flammini_1102

SUPERSTARS SPORTING AWARDS: TUTTI PROTAGONISTI AD ADRIA NELLA SERATA DEI CAMPIONI

Con la cerimonia ufficiale dei “SUPERSTARS SPORTING AWARDS” che si è svolta venerdì 8 febbraio presso l’Adria International Raceway, è definitivamente calato il sipario su una stagione 2012 entusiasmante e di elevato livello sul piano tecnico-agonistico. La premiazione della scorsa settimana ha celebrato i “campionissimi” delle serie internazionali siglate SWR, ma ha acceso anche i riflettori su tutti i protagonisti di un’annata straordinaria, anche sotto l’aspetto della continua alternanza di nomi altisonanti e di primi attori… nessuno escluso.

Un contesto esclusivo, pertanto, in cui non poteva mancare un riconoscimento speciale per Gianni Giudici, nominato “veterano del motorsport” per i suoi 40 anni di militanza in ogni categoria delle quattro ruote. Una carriera, quella del pilota milanese, culminata con la più recente partecipazione nella SUPERSTARS e nella GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES. A premiare Giudici è stato il creatore e la mente delle due serie, Maurizio Flammini, e non poteva essere diversamente, visto che l’esperto driver lombardo è stato, nel corso degli anni, una presenza costante in entrambi i campionati, contribuendo alla loro crescita ed esaltandone, anche durante la cerimonia di premiazione, il “format” che li contraddistingue a livello internazionale.

Dalla pista al palco di Adria, oltre che per i vincitori dei titoli assoluti e di classe, il passo è stato breve anche per Raffaele Giammaria, grande protagonista con la Mercedes del team Romeo Ferraris del finale di stagione sulla pista di Pergusa, dove ha messo a segno in occasione del suo debutto in SUPERSTARS una doppietta, ma già in evidenza anche nella GTSPRINT. Proseguendo con i due alfieri BMW, entrambi riconfermati per il 2013, Giovanni Berton e Max Mugelli.

Premiato anche Gian Maria Gabbiani, figlio dell’ex pilota di F.1 Beppe, che a inizio anno si era messo in luce con la Jaguar XFR. Così come Nico Caldarola, nella duplice veste di pilota e team manager del Roma Racing Team, squadra legata anche essa al marchio Mercedes. Premio alla carriera anche a Francesco Ascani, che ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro della SUPERSTARS mettendo a segno il primo titolo della storia della serie targata SWR nel lontano 2004. Il riconoscimento andato al pilota umbro è stato ritirato dal team manager Corrado Canneori, in rappresentanza del team Mercedes Caal Racing. Premiato anche Alessandro Battaglin, un altro volto molto noto al mondo della SUPERSTARS.

Una serata quindi che verrà ricordata a lungo sia dagli appassionati, quanto da tutti i piloti protagonisti delle due serie sui circuiti più belli d’Europa. Come è stato confermato dal Managing Director di SWR Vincenzo Lamaro, i “2012 SUPERSTARS SPORTING AWARDS” sono solo l’inizio di una serie di eventi imperdibili che il SUPERSTARS WOLRD ha in serbo per quest’anno.