superstars_0902

LA CERIMONIA “2012 SUPERSTARS SPORTING AWARDS” PREMIA I CAMPIONI DELLE SERIE ORGANIZZATE DA SWR

Un giornata indimenticabile per il SUPERSTARS WORLD quella che si è appena conclusa sul circuito dell’Adria International Raceway. Oltre al Kick-Off Day dove si sono alternati in pista numerosi piloti e team per una giornata di test si è infatti svolta la serata di gala, con la prima edizione degli “2012 SUPERSTARS SPORTING AWARDS” che ha visto celebrare tutti i campioni della stagione passata.

Per l’occasione non sono mancati nomi altisonanti del mondo del motorsport, dal Direttore di Autosprint, storico media partner della serie, Alberto Sabbatini che ha affiancato la brillante conduzione di Luigi Vignando, allo stesso Maurizio Flammini, Presidente del SUPERSTARS WORLD OF RACING.

La serata si è aperta con le premiazione delle classifiche assolute SUPERSTARS e GTSPRINT. Per la prima il neo campione Johan Kristoffersson ha simpaticamente inviato un video messaggio dall’Australia dove è impegnato nella 12 Ore di Bathurst, in cui ha ringraziato il team Audi Sport Italia ed i suoi fan con un arrivederci all’imminente start della stagione 2013 a Monza, lasciando a Helmute Potche di Audi Sport il compito di ritirare la sua coppa. Sul palco con lui anche gli ex-F1 Tonio Liuzzi, secondo in campionato con la Mercedes C63 AMG ufficiale, e Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia) nonché Thomas Biagi premiato per la terza posizione conquistata nella classifica internazionale con la BMW M3.

Per la GTSPRINT applausi prolungati per Andrea Palma a cui è andata la vittoria sia della classe GTS2, sia dell’assoluta, seguito da Mario Cordoni vincitore del raggruppamento GTS3 e secondo della classifica assoluta. Premiati anche Glauco Solieri, secondo in GTS2 nonché terzo nella GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES.

Sul palco sono poi saliti Nico Caldarola che quest’anno ha portato al debutto la nuovissima Mercedes C63 AMG Coupé vincendo la classifica Star Driver e Gianni Giudici a cui è stato consegnato un premio speciale per festeggiare i suoi 40 anni di attività. Fra le squadre sono state premiate il Team BMW Dinamic e il Black Team per i titoli conquistati rispettivamente nella SUPERSTARS e nella GTSPRINT.

A mettere questa volta alla frusta i tanti protagonisti che si sono alternati sul palco ci hanno pensato alcuni giornalisti del settore con serrate interviste dai divanetti del talk show appositamente allestito. Fra gli intervistati anche alcune new entry come Simone Petri, Team Manager della Petri Corse, in procinto di riportare in pista le Porsche Panamera.

Il SUPERSTARS WORLD dà così appuntamento ai tanti appassionati al primo round in programma a Monza il 7 aprile.