berton_0802

SUPERSTARS WORLD: “KICK-OFF DAY” POSITIVO PER I TANTI TEAM SUPERSTARS E GTSPRINT

Motori accesi quest’oggi, sul circuito di Adria, per la SUPERSTARS e la GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES, con numerosi team e piloti in pista per il “KICK-OFF DAY” Test 2013. Tra i volti nuovi del mondo della SUPERSTARS, a salire per la prima volta su una Lumina CR-8 del team Chevrolet Solaris Motorsport è stato l’abruzzese Pasquale di Sabatino , che si è detto da subito molto soddisfatto delle prestazioni della “supercar” a stelle e strisce. L’esperto pilota, proveniente dal WTCC, ha fatto segnare tempi di assoluto rilievo con il suo miglior crono di 1’19.88.

Bene anche le M3 del team BMW Dinamic, al cui volante si sono visti in azione Giovanni Berton, che ha confermato la propria partecipazione alla prossima stagione tra le fila della Casa dell’Elica, ed il giovane Matteo Davenia, impegnato proprio in occasione dei test per la prima volta al volante di una vettura SUPERSTARS.

Sempre con le tre porte bavaresi è sceso in pista team RGA, con due driver di assoluto rilievo come Christian Mancinelli e Christian Pigionanti. Presente anche la Jaguar XFR della Ferlito Motors, che ha effettuato una serie di tornate con Gian Maria Gabbiani al fine di sviluppare il nuovo set-up della berlina inglese.

Presente anche la Chrysler C300, messa alla frusta da Alessandro Battaglin. A scendere in pista sono state pure le Audi RS4 del team PRS/Nos Racing affidate all’italo-russo Alessandro Kouzkin, particolarmente a suo agio sul circuito veneto, a Gianluca De Matteo e al pilota di “casa” Silvano Bolzoni.

Nella GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES “lavori in corso” per il team Autorlando Sport, presente con le Porsche 997 su cui si sono dati il cambio diversi piloti. Tra questi Giuseppe Ghezzi, che ha chiuso la sessione con un miglior crono di 1’17.09.

A suscitare la curiosità dei presenti è stata la BMW Z4 del team ROAL Motorsport, che potenzialmente potrebbe prendere parte alla serie organizzata da SWR. La vettura tedesca ha visto alternarsi alla guida due nomi di rilievo come Nicola De Marco e Stefano Costantini.

Dalle ore 19.00 invece, sempre presso l’Adria International Raceway, andrà di scena il 2012 SUPERSTARS SPORTING AWARDS in cui verranno premiati tutti i campioni della stagione passata.