laghi_0502

RALLY DEI LAGHI 2013: LE BELLEZZE VARESINE FANNO COLPO A MOTORCIRCUS!

Presentata alla principale fiera del motorsport la corsa varesina che quest’anno arriva a quota 22 edizioni. La forte promozione turistica e l’elezione di Miss Rally dei Laghi le armi in più del comitato organizzatore dell’A.S.Laghi. Il rally come veicolo di promozione turistica. La formula pare proprio azzeccata perché il successo riscontrato dall’A.S.Laghi alla presentazione ufficiale del Rally dei Laghi 2013 -avvenuta pochi giorni fa nei padiglioni di MotorCircus- ha lasciato di stucco. Presente con un ampio stand, il gruppo organizzatore del primo rally lombardo del Challenge di Seconda Zona, ha messo in risalto i fiori all’occhiello della Provincia di Varese che tutti gli oltre 15000 visitatori della fiera hanno potuto ammirare.

Rally e turismo, ricetta vincente

Con la squisita presenza della fiammante Peugeot 208 R2B del team Altered, la prima giunta in Italia, lo stand dell’A.S. Laghi ha saputo attrarre numerosi piloti che hanno chiesto informazioni sulla gara che si svolgerà nel primo fine settimana di aprile. Così, i nomi delle più gettonate mete turistiche sono stati menzionati e letti più volte: da Santa Caterina del Sasso Ballaro (foto a destra) ad Arcumeggia, dal Sacro Monte della Città Giardino alle montagne del luinese, dalla Rocca di Angera alla Villa Porta Bozzolo di Casalzuigno… il rally dei Laghi è anche questo, come dice Andrea Sabella: “la nostra partnership con la Provincia di Varese vuole vertere proprio su questi aspetti importanti; la nostra corsa non deve essere una calamita per i soli appassionati di rally ma anche per tutti coloro che vogliono trovare una scusa uin più per visitare le nostre splendide zone. La fiera bresciana a cui abbiamo preso parte la scorsa settimana, a tal proposito, è stata molto proficua: abbiamo avuto numerosi contatti e richieste per la gara anche da equipaggi provenienti dalla Liguria, dall’Emilia e dal Veneto.”

Miss Rally

Le bellezze in mostra allo stand bresciano non sono state solo quelle paesaggistiche; due splendide modelle hanno accompagnato per tutti e tre i giorni l’entourage di Sabella e continueranno a farlo negli altri eventi promozionali della gara; per l’edizione 2013 infatti, la novità è l’elezione di Miss Rally dei Laghi! Il concorso, aperto a tutte le ragazze di età compresa tra i 16 e 27 anni (altezza minima 1,70 m) prevede una serie di selezioni che porteranno al gran galà finale presso il Minimal Club di Cassano Magnago nella serata di venerdì 29 marzo prossimo. La reginetta più votata verrà eletta Miss Rally dei Laghi e sarà madrina della corsa automobilistica che si svolgerà il fine settimana successivo.

La selezione e le sfilate, sono organizzate dalla Barbaresco Eugenio con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio. Per partecipare al concorso rivolgersi a info@eugeniobarbarescofotografo.it o contattare il numeri 335.8110322 o 349.4902536.

Durante la serata, l’A.S. Laghi sarà a disposizione per tutti gli equipaggi che vorranno ritirare il radar di gara.

Partner

Importante novità riguarda un nuovo partner aggiuntosi tra gli sponsor della gara: “Caffè 75”  è infatti il nome che si va ad aggiungere al fianco di Aci Varese, Magugliani-distribuzione componenti e attrezzature per l’industria, GM autoriparazioni Busto Arsizio, concessionaria Autolaghi Luino, Silky, Nouvelle, Colacem, Borrelli Group e Us Acli Cavagnano.