Ogliari_2901

OGLIARI PUNTA AL “VARANO RALLY EXPERIENCE”

Il pilota varesino della DPD Group si presenterà al via del rally in Circuito con grandi ambizioni. Sette prove speciali, cinquantasette chilometri cronometrati, due giorni di gara e tanta adrenalina. Questi i presupposti del Varano Rally Experience al quale parteciperanno Giacomo Ogliari e Marco Verdelli il prossimo weekend. La bandiera tricolore d’inizio verrà sventolata sabato 2 febbraio alle ore 14:00 all’interno del circuito che ospiterà tutta la manifestazione ovvero l’autodromo di Varano dé Melegari, struttura intitolata al compianto Riccardo Paletti.

Valido come secondo round della serie T.R.C.(Trofeo Rally in Circuito), l’appuntamento parmense sarà fondamentale per l’equipaggio varesino della DPD Group per scalare le classifiche della graduatoria di campionato: Ogliari ed il suo copilota Verdelli infatti, dopo aver ottenuto un buon risultato a Magione lo scorso dicembre, hanno perfezionato il feeling con la Mitsubishi Lancer Evo IX della GCar Sport arrivando spesso davanti alle potenti World Rally Car nella sfida di Imola, non valida però, per la saga TRC.

“A fine dello scorso anno -dice Ogliari- abbiamo voluto aiutare la GCar e tutto il team di Giorgio Molinaro nello sviluppo la Mitsubishi in versione R4; dopo delle difficoltà iniziali siamo riusciti a trovare la quadratura giusta e i risultati di Imola ci dicono che ora il mezzo è molto competitivo ma soprattutto affidabile. Siamo molto carichi e motivati per Varano; non vediamo l’ora di scendere in pista!”