trapani_2801

CAMPIONATO SOCIALE 2011 AC TRAPANI – PREMIATI 30 PILOTI

Giovanni Pellegrino: “Grazie a tutti i piloti, sia quelli che salgono sul podio che a quelli che tagliano il traguardo per ultimi. Indossando il casco e vestendo la tuta dimostrano tutta la loro forza”. Premiare i piloti per affermare l’importanza dello sport ed i suoi valori che vanno oltre il piazzamento. E’ stato questo il tema principale della cerimonia di premiazione del campionato sociale 2011 dell’Automobile Club Trapani, tenutasi ieri mattina nella sala conferenze della sede provinciale del Coni, a Trapani.

Nel corso della cerimonia, poi, sono stati affrontati anche altri argomenti, su tutti quello relativo alla cronoscalata Monte Erice. Giovanni Pellegrino, presidente dell’Ac Trapani, Giovanni Magaddino, vicepresidente, e Rocco Castro, delegato sportivo Aci Csai, hanno sottolineato che le procedure per la 56^ edizione sono in itinere. “E’ chiaro che non possiamo non tener conto della situazione di crisi economica attuale in cui viviamo” ha spiegato Giovanni Pellegrino, quindi Rocco Castro ha evidenziato come, ad oggi, la gara è regolarmente iscritta al Civm (Campionato italiano velocità montagna) e l’iter per la prossima edizione, in calendario ad aprile, sta proseguendo regolarmente. Alla cerimonia, quindi, hanno partecipato anche Renato Bova, direttore dell’Ac Trapani, e Nicola D’Angelo, comandante provinciale della Polstrada il quale, nel suo intervento, ha voluto evidenziare il connubio esistente tra l’Aci e la Polstrada, dato che entrambi operano nello stesso ambito.

Quindi, è stato il momento dei protagonisti, i piloti “che hanno portato in giro per l’Italia il nome dell’Ac Trapani” hanno affermato, all’unisono, Renato Bova e Giovanni Pellegrino il quale, poi, ha voluto aggiungere “di essere grato a tutti quanti i piloti, sia quelli che ottengono un risultato che gli vale un podio, sia a quelli che tagliano il traguardo per ultimi dato che indossando il casco e vestendo la tuta – sono le sue parole – dimostrano tutta la loro forza”.

Sono stati trenta i piloti premiati: 19 per le auto, suddivisi in 9 categorie, ed 11 per i kart, tutti riconoscimenti per meriti sportivi. Assente, ma soltanto perché impegnato in una gara, il vincitore assoluto, Bartolomeo Mistretta, pilota di Partanna, sostituito, nella circostanza, da Antonino Ippolito, responsabile della sua Scuderia.

Di seguito si riportano tutti i piloti premiati

Assoluta: 1° Bartolomeo Mistretta 375 punti; 2° Mariano Saluto 293 p.; 3° Giuseppe Peraino 232,5 p.

Velocità Circuito: 1° Salvatore Spinelli 24 p.

Velocità Salita: 1° Gianfranco Ficara 78 p.; 2° Bartolomeo Mistretta 28,5 p.

Rally: 1° Bartolomeo Mistretta 189 p.; 2° Francesco Guitta 72 p.

Femminile: 1^ Giuseppa Ruggirello 60 p.

Slalom: 1° Mauro Adamo 150 p.; 2° Gianfranco Ficara e Giuseppe Peraino 123 p.; 3° Crispino Farace 102 p.

Formula Challenge: 1° Vito Agueci 114 p.

Auto Storiche: 1° Mariano Saluto 228 p.; 2° Salvatore Spinelli 174 p.; 3° Emanuele Campo 18 p.

Regolarità auto storiche: 1° Giovanni Moceri 60 p.; 2° Salvatore Cusumano 30 p.

Karting Gaspare Scurti (1° Coppa Csai 8° Zona 60 Baby Kart); Kevin Gagliano (1° Coppa Csai 8° Zona 60 Mini Kart); Angelo Cassibba (4° Coppa Csai 8° Zona 125 Kf3 Nazionale); Alessio Profeta (1° Coppa Csai 8° Zona 125 Kf3 Nazionale); Giuseppe Giametta (2° Coppa Csai 8° Zona 125kf2 Nazionale); Vincenzo Battaglia (1° Coppa Csai 8° Zona 125 Italia); Arcangelo Priulla (1° Coppa Csai 8° Zona 100 Prodriver); Alessandro Prato (1° Coppa Csai 8° Zona 125 Prodriver); Enrico D’Elia (1° Trofeo Nazionale Karting Aci/Csai 100 Prodriver); Marco Pollara (1° Trofeo Nazionale Karting Aci/Csai 125 Italia); Alessio Pollara (1° Trofeo Nazionale Karting Aci/Csai 60 Mini Kart).

Nella foto della cerimonia:

classifica assoluta da sinistra Mariano Saluto, Giovanni Pellegrino, Antonino Ippolito, Renato Bova, Giuseppe Peraino