richelmi_1412

Stéphane Richelmi con il team DAMS nel campionato GP2 Series 2013

Dopo gli ultimi test collettivi GP2 a Jerez, Stèphane Richelmi ha scelto il team con cui parteciperà alla stagione 2013 del campionato GP2 Series. L’accordo è avvenuto con DAMS, la squadra campione in carica, che negli ultimi due anni ha conquistato consecutivamente il Titolo Piloti con Grosjean nel 2011 e con Valsecchi nel 2012, anno in cui si è confermata leader anche nella classifica team.

Con all’attivo 20 piloti passati in Formula 1 in più di 20 anni nel mondo del Motorsport, il team DAMS ha dichiarato di voler continuare questa scia di grandi successi puntando su un pilota giovane ed equilibrato che racchiude talento ed esperienza, ed ha presentato per la prossima stagione Stéphane Richelmi, che sarà in squadra con Marcus Ericsson.

“Siamo stati campioni per 2 anni e siamo affamati di altri Titoli – afferma Jean-Paul Driot CEO DAMS – abbiamo voluto piloti capaci di mantenere questo livello ed è per questo che sono felice che Stéphane e Marcus siano con noi nel 2013. Entrambi hanno esperienza in GP2 e porteranno una perfetta combinazione di maturità ed entusiasmo. Sono convinto che faremo una grande stagione con loro.”

Richelmi è pronto ad affrontare il campionato 2013 con l’esperienza maturata nella stagione appena trascorsa in GP2 ed alle spalle un’ottima carriera sempre in ascesa nelle più importanti formule automobilistiche. “Sono molto felice ed orgoglioso di far parte della famiglia DAMS – dichiara il pilota monegasco – ho dato il massimo nei test invernali ed in quelli effettuati con DAMS ho riscontrato un altissimo livello di professionalità unito ad un’atmosfera molto piacevole che mi ha fatto sentire subito a casa. Durante la stagione, combatterò al massimo per conquistare i migliori risultati.”