massimonori_1212

Balletti Motorsport: Challenge di Natale

Neve, ghiaccio, nebbia: questi gli elementi che hanno accolto gli iscritti alla prima edizione del Challenge di Natale in programma nel nuovo autodromo di San Martino del Lago (CR) sabato scorso 8 dicembre. La temperatura che ha sfiorato i – 10° e il persistente ghiaccio formatosi in seguito alla nevicata del giorno prima hanno fatto rinunciare Mario Ferrari che ha preferito non rischiare la propria Porsche 911 SC. Chi invece era ben predisposto ad affrontare la gara che è stata anche in forse, vista la situazione, è stato Massimo Nori che non vedeva l’ora di girare con la sua Opel Ascona 400.
Verificato che la pista era agibile e il fondo non presentava tratti ghiacciati, la gara ha preso il via secondo programma ed il bassanese ha subito iniziato a dare spettacolo con delle generose spazzolate lungo la pista ma contemporaneamente ottenevo degli ottimi responsi dal cronometro.
Avvincente la sfida nella finale che contrapponeva l’Ascona di Massimo alle più performanti Porsche 911 3.0 e all’Alpine Renault che ha realizzato tempi notevoli. Dopo la combattuta finale, Nori si piazza in seconda posizione assoluta a soli sei centesimi dalla Porsche del vincitore Guagliardo confermando le notevoli doti velocistiche e fatte vedere nelle poche apparizioni della stagione che volge al termine.
Si chiude anche la stagione 2012 per la Balletti Motorsport che è stata impegnata a partire dallo scorso febbraio con la prima attesa uscita dell’Audi Quattro per i test su strada, sino alle ultime gare dei recenti fine settimana. Va così in archivio un’altra annata di impegni e di successi sulle speciali, salite e piste in Italia all’estero in attesa della pubblicazione dei calendari ufficiali del 2013 e dei conseguenti programmi sportivi.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

immagine di Massimo Nori realizzata da Andrea Zanovello  

Ufficio Stampa Balletti Motorsport
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com