michelini_1711

TEAM EIL – ST MACCHINE – vittoria assoluta per Rudy Michelini al 2° Renault Rally event

La prima volta la Renault Rally Event, non poteva andare meglio per il pilota toscano Rudy Michelini, che a bordo della piccola clio s1600 fa suo il rally. Il Team Eil – St Macchine, dopo il Trofeo Maremma, concluso con una splendida vittoria, aveva deciso di organizzare una gara spot per il proprio alfiere al rally monomarca dedicato alla casa costruttrice francese. La vettura, non poteva che essere la compagna di numero vittorie, negli anni passati, la piccola Clio in versione s1600. Dopo la parentesi su una vettura a trazione integrale, Rudy è tornato quindi alla guida di una tutto avanti. La manifestazione, minacciata da un meteo avverso, si è svolta nei migliori dei modi, e Rudy, non poteva che concludere con una sofferta e meritata vittoria.

“La gara è stata veramente bellissima. Malgrado le condizioni meteo, abbiano minacciato la manifestazione per tutto il tempo, l’evento si è svelto in maniera impeccabile. Questo è sicuramente dovuto alla organizzazione che ha gestito tutto al meglio e ha reso questo rally un’esperienza da ripetere sicuramente. Dal punto di vista tecnico, abbiamo trovato strade bellissime e difficili, rese ancora più problematiche dal meteo, che ha colpito la zona nel week end appena trascorso.” Rudy prosegue poi spiegando la propria gara e le difficoltà incontrate. “I rivali si sono rivelati molto agguerriti, generando una battaglia tra Clio R3 e clio s1600. Sicuramente è stato interessante vedere a confronto due generazioni della stessa vettura e preparate secondo norme differenti. Inoltre poter salire sulla s1600, compagna di mille gioie, mi ha reso felice come un bambino! Non avendo potuto eseguire dei test pre gara, la decisione di partecipare a questo evento è stata presa all’ultimo, ho deciso di affidarmi totalmente alla esperienza del team Autofficina Ulivieri. Devo dire che la scelta si è rivelata azzeccata, un team professionale e molto esperto, che mi ha consigliato fantasticamente nelle scelte di setting. L’adattamento alla vettura è stato immediato e sopra ogni mia aspettativa, andando ancora una volta a confermare quel feeling speciale che ho con la Clio.”

“Sono partito in questa gara con la consapevolezza che non potevo tenere i passo di alcuni miei avversari per la loro esperienza su questo tipo di vettura, ma ero comunque molto carico e deciso a ben figurare. Il ritmo in gara si è dimostrato da subito elevatissimo; abbiamo dato il 110% dal primo km fino all’ultimo, nel tentativo di mantenere quei secondi che ci separavano da un agguerrito Gasperetti. Alla fine ce l’abbiamo fatto e siamo riusciti ad aggiudicarci la gara. Ringrazio il mio navigatore, nonché grande amico, Davide Castiglioni, per la sua professionalità e bravura. Ci tengo a rimarcare come la sua prova sia stata determinante sull’ultima prova, che abbiamo affrontato con una nebbia fittissima, senza le sue note dettate in maniera e tempo perfetti, sarei stato spacciato.” Questo l’analisi tecnica della gara da parte di Rudy.

“Se devo fare un bilancio, questo risultato è stato stupendo, forse uno dei più belli della mia carriera da pilota! Faccio i complimenti alla Renault e alla scuderia Etruria per l’organizzazione di questo evento.” Rudy Michelini e il Team Eil, vogliono ringraziare gli sponsor e la scuderia Movisport, che appoggiano e assistono Rudy ad ogni gara ed evento.
Rudy Michelini ringrazia e saluta tutti i suoi fans, rimandandoli al suo sito www.rudymichelini.com, sul quale è possibile trovare le fotografie, video e le news relative alla stagione 2012 e passate. Al Team Eil – ST Macchine, si pensa già alla prossima gara, e alla stagione 2013 del pilota toscano.