Cecchini3_1011

VM MOTOR TEAM PRESENTE AL RENAULT RALLY EVENT E AL MONZA RONDE

Questo week-end la Vm Motor Team sarà presente al Renault Rally Event con l’equipaggio formato da Mario Cecchini e Massimiliano Bosi e al 1° Monza Ronde con Giuseppe Roberto Bevacqua e Nicola Berutti. Mario e Massimiliano prenderanno il via su una Renault Clio N3 gestita dal team S.M.D., vettura che ha conquistato con il driver acquese il primo costo di classe N3 nel campionato I.R.C. ed il gradino più alto del podio nel “Trofeo Corri con Clio”.
“Con il Renault Rally Event chiuderò il mio anno rallystico.” esordisce Mario. “Ero già stato alla prima edizione lo scorso anno e mi era molto piaciuta. Quest’anno siamo in 23 equipaggi iscritti in classe N3, tra cui molti trofeisti, quindi sarà un bel confronto.
Facendo un bilancio di questo 2012 non posso che affermare che il campionato I.R.C. è andato meglio di ogni mia previsione iniziale. La mia costanza e l’affidabilità della Clio S.M.D. sono state di fondamentale importanza per ottenere questo successo anche se rimane solo un po’ di rammarico per la gara di Bassano quando stavo facendo un bel risultato e avevo la possibilità di vincere tra i trofeisti e chissà forse anche la classe. Comunque un po’ di sfortuna ogni tanto ci sta ed è stato meglio che sia successo alla fine che a campionato ancora aperto”.
La manifestazione targata Renault, che si presenta al grande pubblico con lo slogan “Il rally diventa show”, prenderà il via Sabato 10 Novembre con le verifiche di rito che precederanno l’incontro con i piloti e la prima prova speciale. Quattro invece i tratti cronometrati che verranno affrontati domenica e che serviranno a decretare il vincitore sul palco di arrivo previsto a Bibbiena per le 16.43.

Week-end fittissimo anche in una delle patrie dell’automobilismo italiano: l’autodromo di Monza.
Giuseppe Roberto, con alle note l’esperto Nicola, affronteranno la gara a bordo di una Grande Punto Abarth S2000 che porterà sulle portiere il numero 9.
Il tratto cronometrato di 11,60 km verrà percorso dagli equipaggi quattro volte (10.10; 12.04; 13.58 e 15.52) prima di giungere all’arrivo in cui verranno premiati i vincitori.