CADAMURO_0711

Ritorno sulla terra per Cadamuro

Classica di fine anno è il Race Day Ronde Terra che comincia questo fine settimana con il Ronde Balcone delle Marche dalla cittadina di Cingoli. Alberto Cadamuro, ormai diventato un affezionato di questo trofeo a cavallo delle due stagioni rallistiche, sarà nuovamente al via con la Fiat Punto S16 che lo ha felicemente accompagnato nelle ultime gare disputate, confermando anche la navigatrice Roberta Spinazzè al suo fianco.
L’impresa non si presenta tra le più semplici, non solo per i tanti iscritti ma anche per il percorso visto che la prova speciale è totalmente nuova rispetto alle edizioni precedenti.
In più Alberto arriva da qualche mese di stop dopo una gara su asfalto disputata ad agosto, ottenendo tra l’altro la vittoria di classe, e quindi il meccanismo è tutto da oliare per riprendere i ritmi di inizio anno.
La partenza è prevista sabato sera da Cingoli ma le prove speciali si disputeranno solo la domenica con la partenza alle ore 7.31 per i 4 passaggi previsti sull’unica PS con la possibilità di scartare il peggior passaggio grazie alla deroga ottenuta dagli organizzatori rispetto al regolamento nazionale.
L’arrivo è previsto nuovamente a Cingoli dalle ore 16.00.