Riolo_0611

RIOLO ATTESO PROTAGONISTA DELLA RONDE SCICOLONE

L’asso di Cerda torna al volante in Sicilia navigato da Alduina. Proverà la Peugeot 207 della Ferrara Motors in vista di prossimi impegni. Sabato 10 e domenica 11 novembre Totò Riolo torna in gara sulle strade che più ama al Rally ronde Scicolone, con base a Cefalù. Con i colori della scuderia Trinacria Corse di Termini Imerese, l’asso siciliano di Cerda sarà al volante della Peugeot 207 Super 2000 curata dalla Ferrara Motors. Il tre volte vincitore della Targa Florio proverà il suo feeling con la 4×4 aspirata del Leone preparata dalla factory di Novara di Sicilia navigato da Massimo Alduina. Tra Riolo e il copilota palermitano è subito nata una crescente intesa per cui l’equipaggio potrebbe riconfermare la vettura già alla Ronde dei Peloritani i prossimi 24 e 25 novembre in provincia di Messina. Caratterizzata da tratti tecnici alternati ad altri molto guidati, la prova speciale della Ronde Scicolone, non a caso ribattezzata “Circuito Madonie”, ricalca una parte dei percorsi della Targa Florio e quello della cronoscalata Cefalù-Gibilmanna, tracciato che il veloce driver cerdese predilige particolarmente e sul quale ha collezionato ottimi successi, sia con le auto storiche che con le moderne.

“Questo tracciato – commenta Riolo – è senza dubbio ideale per testare le regolazioni della 207, poiché è un tracciato a me congeniale. Provare la vettura curata dalla Ferrara Motors è un’ottima opportunità, anche perché conosco bene la professionalità e la competenza dei titolari del team. Daremo il massimo.”

La partenza della ronde è in programma sabato alle 19 in corso Umberto I a Gratteri con riordino notturno a Cefalù. Domenica 11 novembre via ai quattro passaggi sulla speciale prevista (di 14,1 km) alle 8.56, 10.59, 13.02 e 15.05. Arrivo a Cefalù alle 16.30 e premiazioni al teatro comunale San Cicero alle 19. In tutto i piloti percorreranno 56,4 chilometri contro il cronometro e circa 200 in totale.