teambassano_3110

Team Bassano festeggia i titoli nazionali e la vittoria alla Ronde del Palladio

E’ stato un fine settimana davvero intenso quello appena trascorso per il Team Bassano impegnato con le premiazioni dei Campionati e Trofei a Padova e in un paio di rally moderni con le vetture storiche in coda. L’importante rassegna dedicata al mondo delle auto storiche prevedeva anche un ampio spazio per le premiazioni che come da tradizione si sono tenute presso lo stand Aci Csai. Il programma ha visto dapprima la disciplina della regolarità sport che grazie al Trofeo Tre Regioni, ha messo in evidenza i risultati di Martino Costola ed Alice Paccagnella con l’Opel Ascona, Pietro Iula e Antonello Bottacin con la Porsche 911, Gianni Piotto e Luca Motta anch’essi con la vettura di Stoccarda e Adriano Pilastro con l’Autobianchi A112 Abarth.
Molti i premiati nel settore rally, a partire dalla vittoria di Alessandro Ferrari e Piero Comellato (Lancia Fulvia HF) nel Trofeo della Regina dedicato alle Lancia Fulvia; passerella anche per Ivano Scotti e Roberto Carnio (Autobianchi A112 Abarth), Vinicio Bertocco e Antonio Nicoletti (Volkswagen Golf Gti) e Nicolas Montini e Michele Ognibeni (Opel Kadett Gt/e) che si sono imposti in tre delle sei categorie del Challenge Rally Autostoriche.
E’ stata poi la volta del Trofeo A112 Abarth che ha visto gli equipaggi del Team primeggiare in tutte le classifiche, assoluta e speciali, come riportato nel comunicato dedicato al Trofeo.
La parola è poi passata al Presidente della Sottocommissione Rally Autostoriche Leonardo Adessi il quale ha premiato i protagonisti del Campionato Italiano che ha nuovamente visto il Team in evidenza grazie alla prestigiosa vittoria nel Trofeo Scuderie! Di grande risalto anche il risultato ottenuto da Lisa Meggiarin ed Anna Ferro vincitrici con merito del Trofeo Femminile dopo una stagione da protagoniste anche nel Trofeo A112 Abarth, le quali hanno ritirato il premio dai Campioni del Mondo 1980 e 1982 Walter Roehrl e Christian Geistdorfer ospiti d’eccezione alla cerimonia! Soddisfazione anche per Giuseppe Cazziolato che al primo anno di rally con l’Autobianchi A112 Abarth, ha centrato l’obiettivo della Coppa Csai per le vetture di serie del 3° Raggruppamento. Terminata la lunga cerimonia, soci e simpatizzanti si sono ritrovati presso lo stand Nori Gomme per festeggiare secondo lo stile del Team Bassano: di una “generosa” porchetta non sono rimaste nemmeno le briciole! Il tutto ovviamente annaffiato da abbondante prosecco!
Gli eventi di Padova non hanno però fatto passare in secondo piano gli equipaggi impegnati in due gare: a Follonica dove si è corso il 2° Trofeo Maremma Graffiti si sono dovuti ritirare sia l’Alfa Romeo Giulia TI di Alberto Gragnani ed Alessio Orzati per problemi di alimentazione, che l’Opel Ascona SR di Roberto Pellegrini ed Emanuele Gianotti…..rimasti senza carburante!
Buon notizie invece dalla Ronde del Palladio corsa in provincia di Vicenza, dove si è registrata la bella e meritata vittoria per l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 di Mariano Longo e Marco Mazzocco i quali hanno preceduto le Porsche 911 RSR dei compagni di Team Giampaolo Basso-Paolo Scattone fortemente attardati per noie ai fari supplementari e Claudio Zanon – Maurizio Crivellaro giunti terzi. Ritiro per le due Fiat 131 in gara: per una toccata l’Abarth di Danilo Pagani e Marco Michelazzo, mentre è stato un problema al tergicristallo a fermare la Racing di Nereo Bonollo e Flavio Sella. All’arrivo anche Pieropan – Pieropan su Simca Rally2; Pellizzari – Magnaguagno su Ford Escort RS; Ferrari – Comellato su Lancia Fulvia HF; Ludovico Longo e Stefano Lavezzo su Autobianchi A112 Abarth e Dal Corso – Borgato su Opel Ascona SR.

immagine delle premiazioni fornita da Davide Cesario

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com