forato_2210

ANTONIO FORATO È CAMPIONE DI GRUPPO GT DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ MONTAGNA 2012

Due settimane fa in Sardegna l’appuntamento era stato solo rimandato: Antonio Forato è ufficialmente campione italiano di gruppo GT del Campionato Italiano Velocità Montagna 2012. Al “Trofeo Vallecamonica”, ultimo appuntamento della stagione, il pilota veneto non ha avuto rivali vincendo al volante di una Ferrari F430 entrambe le manche con il tempo complessivo di 9’14.58. Salgono così a 103,5 i suoi punti nella classifica finale di gruppo, che lo incorona campione per la seconda dopo il successo del 2011, a cui si aggiunge il titolo di classe GT CUP.

Claudio Rossetto (Team MIK Corse, Team Principal):
“I titoli di Gruppo GT e di classe GT CUP arricchiscono il palmares della nostra squadra. Siamo orgogliosi di costituire anche nella velocità in montagna un punto di riferimento per quel che riguarda le vetture GT e l’aver conquistato questi successi utilizzando vetture diverse incrementa ulteriormente la nostra soddisfazione”.

Antonio Forato:
“Non guidavo la Ferrari da circa un anno per cui i primi chilometri di prove ufficiali sono serviti a ritrovare il giusto feeling; a livello psicologico c’era anche qualcosa da superare dopo il brutto incidente in Sardegna, ma non ci è voluto molto. Nelle due gare tutto è poi andato per il meglio e già al termine della prima manche è arrivato matematicamente il titolo. E’ stata una stagione quasi irripetibile, dominata dall’inizio alla fine alternando Porsche, Lamborghini e Ferrari, il cui merito va anche a tutti gli uomini del Team MIK Corse”.