valcamonica_1510

POCHI GIORNI AL TROFEO VALLECAMONICA

E’ prossimo il ritorno del Trofeo Vallecamonica. La gara promossa dall’Automobile Club di Brescia ed allestita in collaborazione con il Team 1000 Miglia di Armando Esti è valida quale ultima tappa del CIVM, oltre all´Europeo Hill Climb Cup. La cronoscalata Malegno Borno è in programma questo fine settimana. La 42° edizione del Trofeo Vallecamonica è pronta . Lo hanno affermato gli organizzatori la scorsa settimana nel corso della conferenza stampa tenuta alla presenza dei vertici dell´Aci Brescia, a partire dal
direttore Eleonora Vairano, il Presidente del Comitato Organizzatore Gianpietro Belussi, il Presidente del Team Mille Miglia Armando Esti, l´Assessore provinciale Maria Teresa Vivaldini, il Sindaco di Borno Antonella Rivadossi, del Sindaco di Malegno Alessandro Domenighini e del Sindaco di Ossimo Cristian Farisé.

I presenti hanno rivolto ringraziamento particolare, per il supporto concesso alla realizzazione dell´evento, al sindaco di Lozio Antonio Giorgi alla Comunità Montana di Vallecamonica, alle Amministrazioni ed agli Enti locali che da molti anni collaborano alla manifestazione.
Giampiero Belussi, Presidente del Comitato Organizzatore ha annunciato che non sarà richiesto il pagamento del tagliando di accesso alla competizione, dando quindi la possibilità agli spettatori di godere dello spettacolo offerto dalle vetture preparate in maniera del tutto gratuita, confermando che il tracciato sarà quello tradizionale di 8.590 metri. Percorso di gara sul quale la Provincia di Brescia ha effettuato ingenti investimenti, con importanti opere e la posa di guardrail a doppia lama, lungo l´80% della Strada Provinciale n° 5. Belussi ha quindi rivolto un particolare ringraziamento alla macchina organizzativa della corsa: grazie, in particolar modo, alla Regione Lombardia e alla Provincia di Brescia, che costantemente supportano le nostre iniziative, alle forze dell´ordine, senza le quali non si potrebbero realizzare eventi di questo livello e, naturalmente, agli sponsor che permettono di realizzare l´apprezzata competizione camuna.

La “42° Malegno-Ossimo-Borno – Trofeo Vallecamonica” inizierà venerdì 19 ottobre con le verifiche Sportive e Tecniche a Borno dalle ore 11:00 alle ore 16.00, proseguendo sabato 20 ottobre con le prove ufficiali dalle ore 9.30 da disputarsi su due manches, quindi domenica 21 ottobre partenza gara alle ore 9.30 sempre con due passaggi sul classico tracciato impegnativo e spettacolare.
Il quartier generale della gara sarà posto presso il Comune di Borno. Le premiazioni si svolgeranno presso il pattinodromo di Borno dove sarà aperta anche la sala stampa.