lotus_1110

DE CASTRO A SAN MARTINO DEL LAGO (circuito di Cremona) CON LA LOTUS 2-ELEVEN DELLA CIRCUIT COMPANY

Test a San Martino del Lago (Cremona) per il pilota  Sabino de Castro, che ha provato la Lotus 2 – Eleven della Circuit Company in previsione di una possibile partecipazione alla prossima 6 ore di Vallelunga. Il giovane rhodense ha  preso parte al raduno della LLCC concludendo la giornata con il 3° tempo  su cinquanta Lotus presenti e compiendo oltre 60 giri di pista.

Commenti di Sabino de Castro
“Innanzitutto sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla pista di San Marino del Lago, un tracciato tecnico e veloce che mette in risalto le doti della
Lotus 2- Eleven.
Ho apprezzato anche le infrastrutture, se pur ancora incomplete e ritengo che abbia un grosso potenziale di sviluppo nei prossimi anni.
La vettura da me provata ha un propulsore quattro cilindri in linea da  280 cv, con un peso di  650kg.
Normalmente utilizziamo i tre modelli Lotus (Elise,Exige e 2-Eleven) per corsi di guida su pista, ma questa volta volevamo testarla su un nuovo autodromo  assimilabile a Vallelunga.
Il tracciato di San Martino del Lago si divide in tre parti:
Nel primo settore le curve sono veloci, successivamente vi è un rettilineo di 850 m dove si può scaricare tutta la potenza del propulsore e si può anche valutare le qualità dell’impianto frenante.
Infine nell’ultimo tratto vi sono curve lente in successione che impongono alla vettura  un buon bilanciamento e inserimento a basse velocità.”