florean_0910

HAPPY RACER SFORTUNATA MA PROTAGONISTA NEL WEEKEND CON VITTORIO BAGNASCO E FULVIO FLOREAN

I due portacolori della scuderia torinese impongono la propria legge nelle fasi iniziali ma cedono alle avversità di un fine settimana avaro di soddisfazioni. Problemi al setup della Porsche 997 per Vittorio Bagnasco, protagonista nel GT Sprint a Vallelunga di un doppio testacoda nella gara conclusiva. Problemi al motore della Peugeot 207 Super2000 che hanno generato un amaro ritiro: a Fulvio Florean, tuttavia, rimane la soddisfazione di aver concluso il passaggio inaugurale della Ronde Valsassina a ridosso delle più performanti WRC.

Due prestazioni grintose, accomunate dalla volontà di elevare al meglio il marchio Happy Racer e da una serie di avversità che, nel fine settimana agonistico scorso, hanno limitato le loro prestazioni. Non è stato un weekend positivo per Vittorio Bagnasco e Fulvio Florean.

Vittorio Bagnasco, protagonista sull’asfalto dell’Autodromo di Vallelunga, penultima manche dell’International GT Sprint, ha concluso con due quinte posizioni in entrambe le gare, elevandosi nel contesto del GTS Cup Trophy ma cedendo ad alcune variabili negative che ne hanno condizionato la classifica.

Problemi di setup. Queste le limitazioni occorse in Gara 1, scenario che ha visto Vittorio Bagnasco concludere in quinta piazza a margine di una condotta che, a tredici minuti dalla fine della sessione, lo ha visto in difficoltà con il bilanciamento della vettura stessa, curata tecnicamente da Happy Racer by GDL.

E’ una seconda piazza, quella sfuggita al driver palermitano in Gara 2. Acquisita la terza posizione ed un buon vantaggio sul primo inseguitore, Bagnasco è incappato nel “fattore olio” del sesto giro, lasciato dalla vettura di un concorrente che lo precedeva e decisivo nel generare due testacoda che lo hanno rallentato decisamente, fino a fargli perdere posizioni importanti.

Soltanto una condotta finale autoritaria ha permesso al portacolori protagonista al vertice della GTS Cup Trophy di archiviare la “pratica” Vallelunga con una quinta posizione finale. Rimandando al prossimo appuntamento, a Pergusa, i legittimi propositi di vertice.

Era iniziato bene, per Fulvio Florean, il fine settimana targato Ronde della Valsassina, in provincia di Lecco.

Sul sedile della Peugeot 207 Super2000, ancora alle note di Giuseppe Fugazzotto, l’esperto copilota savonese si è reso protagonista di un avvio “aggressivo”, concretizzato con una quinta posizione provvisoria alle spalle di ben quattro vetture World Rally Car, assecondato dalle nuove specifiche messe a disposizione da Peugeot Sport.

Un problema al motore, successivamente, ha compromesso definitivamente il prosieguo della gara, negando al pilota lombardo ed al copilota ligure la partenza del secondo passaggio della speciale Lasco, in programma quattro volte.

Sensazioni positive, non concretizzate pienamente ma indirizzate verso il prossimo impegno, l’ennesimo con la tuta di Happy Racer.

Nella foto: Fulvio Florean (foto Pierangelo Rigamonti).