agostini_2009

POLE POSITIONS, DOPPIETTA E TITOLO ROOKIE 2012 PER JD MOTORSPORT A VALLELUNGA

Il Team JD Motorsport si impone anche sul circuito romano di Vallelunga nel weekend valido per i campionati “Campionato Italiano F3” e “Italian F3 European Series”, conquistando entrambe le Pole Position con Riccardo Agostini durante i due turni di qualifica e centrando un bella doppietta in Gara 3 con il giovane pilota canadese, Nicholas Latifi, alla sua prima vittoria in monoposto.

Agostini ha dimostrato il suo ottimo feeling con la vettura del Team JD centrando senza problemi la doppia pole in qualifica ed andando poi ad occupare tutti i gradini del podio nelle tre gare successive: 1° in Gara 1, 3° in Gara 2 e 2° in Gara 3, oltre al giro più veloce nella prima e nell’ultima gara. Un ottimo weekend che lo incorona Campione Rookie 2012 dandogli la possibilità di effettuare il test premio alla guida della Ferrari Formula 1.

Nicholas Latifi, a bordo dell’altra Mygale del Team JD Motorsport, è stato autore anch’egli di un ottimo weekend in cui ha proseguito la sua crescita dando continuità ai progressi degli ultimi Eventi, ottenendo un 6° posto in Gara 1 che gli è valso la Pole Position in Gara 3; posizione questa che non ha più abbandonato fino alla bandiera a scacchi ottenendo così la sua prima vittoria in monoposto nell’anno del suo esordio, dopo il primo podio conquistato a Imola nel weekend precedente.

In Formula Abarth il giovanissimo pilota venezuelano Juan Branger, oltre a ridurre sensibilmente il gap dalla Pole Position rispetto ad altre volte, ha portato a termine le tre gare cogliendo due buoni piazzamenti a punti ed incrementando ulteriormente la propria esperienza in monoposto.

Il Team JD Motorsport sarà nuovamente in pista per preparare al meglio le prossime gare, il prossimo 26 settembre presso l’Autodromo Nazionale di Monza per una giornata di test collettivi, mentre i prossimi Eventi si terranno per la Formula Abarth nel weekend del 30 settembre e per la Formula 3 nel weekend del 21 ottobre 2012 a Monza.