wolf_1009

TRIONFO NELLA SPEED EUROSERIES: IVAN BELLAROSA CAMPIONE 2012, AD AVELON FORMULA IL TITOLO TEAM

Il weekend di Digione (F), penultimo round della Speed Euroseries 2012, ha segnato il definitivo trionfo del Team Petrolube – Avelon Formula e di Ivan Bellarosa, vincitori di tutti i titoli in palio con due gare di anticipo. Già nel primo turno di prove ufficiali il pilota bresciano non ha conosciuto rivali, stabilendo la pole position in 1’15.729, ribadita anche nella seconda sessione con il miglior tempo di 1’16.128.

In gara uno Bellarosa è stato come sempre perfetto dominando dal primo all’ultimo giro fino a conquistare sotto la bandiera a scacchi l’ottavo successo stagionale su nove gare, che gli ha matematicamente consegnato il titolo piloti con tre corse di anticipo. Un risultato di grande prestigio, a cui si è aggiunta la soddisfazione per il titolo riservato ai team, raggiunto grazie anche alla buona prestazione di Guglielmo Belotti, terzo al termine dei novanta minuti di gara.

La vittoria ha consegnato a Bellarosa anche il successo nel Sunoco Challenge e la partecipazione premio alla prossima 24 Ore di Daytona al volante di un Daytona Prototype schierato da un top-team.

Il titolo appena conquistato non ha comunque diminuito il desiderio di vittoria del neo campione, che anche nella seconda corsa ha giocato il ruolo di leader indiscusso fino al quattordicesimo giro, quando un problema elettrico innescato da un sistema di controllo fornito dall’organizzazione della serie lo ha costretto ad un inaspettato ritiro, sorte toccata pochi giri più tardi ma per motivi diversi anche a Belotti.

Ivan Bellarosa:
“Abbiamo disputato una stagione da grandi protagonisti, dove fin dalla prima gara non è mai stata in discussione la nostra leadership, così come la superiorità tecnica della Wolf GB08 che oggi ha conquistato anche il titolo costruttori. Tutta la squadra ha sempre svolto un lavoro eccellente senza commettere il minimo errore e il titolo team premia nel migliore dei modi un gruppo impegnato da anni a raggiungere gli obiettivi più ambiziosi.
Il premio offerto da Sunoco rappresenta la classica ciliegina sulla torta in una giornata che ricorderemo a lungo e non vedo l’ora di prendere parte ad una gara dal grande fascino come la 24 ore di Daytona”.

La Speed Euroseries tornerà in pista il prossimo 7 Ottobre a Barcellona (E) per il round conclusivo della stagione.