mancinelli11_2908

Mancinelli determinato a proseguire la rimonta in classifica anche a Imola

La Porsche Carrera Cup Italia si appresta a scendere in pista il prossimo fine settimana a Imola per il quinto dei sette appuntamenti previsti dal calendario 2012. Daniel Mancinelli dopo l’ottima prestazione in Austria al Red Bull Ring è pronto a tornare protagonista anche in terra emiliana e a riaprire ulteriormente la lotta al titolo. Il pilota del Team MIK Corse by Centro Porsche Padova in questo è al quarto posto nella classifica assoluta con 67 punti: recuperare i 35 che lo separano dalla leadership non è sicuramente una impresa facile, ma il suo talento e la professionalità della squadra fungono da ottima premessa a questa sfida.
Le condizioni meteo potrebbero però costituire un’incognita importante, con piogge e temporali attese per l’intero weekend.

Daniel Mancinelli:
“Il doppio podio in Austria era stata la miglior risposta al weekend sfortunato di Misano e insieme a tutta la squadra sono ora molto motivato a proseguire nella mia rimonta anche a Imola. Sappiamo che non sarà semplice, ma siamo anche consapevoli delle nostre potenzialità per cui non lasceremo nulla di intentato fino all’ultimo, e anche per questo mi sono allenato nei giorni scorsi sul simulatore presso la sede di ARC Team a Pavia.
Specialmente dopo la presentazione dell’International Scholarship Program la classifica under 25 diventa un altro obiettivo importante da raggiungere, e questo aggiunge sicuramente ulteriore motivazione al mio fine settimana, dove mi piacerebbe conquistare la prima vittoria della stagione in gara uno”.

Il programma del weekend

Venerdì 31 Agosto 2012
11.35: Prove libere 1
15.30: Prove libere 2

Sabato 1 Settembre 2012
09.35: Prove ufficiali
16.00: Gara 1

Domenica 2 Settembre 2012
11.00: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Sportitalia (in chiaro sul digitale terrestre sul canale 61 e su Sky 211), mentre sul web sarà disponibile il live streaming all’indirizzo http://www.carreracupitalia.it/media.php.