sardegna_2103

ERREFFE RALLY TEAM VINCE ANCORA: GESSA È PRIMO AL SULCIS IGLESIENTE

Un altro successo corona gli uomini dell’Erreffe Rally Team. Al Rally di Sulcis Iglesiente, Marino Gessa e Salvatore Pusceddu hanno conquistato la vittoria assoluta a bordo di una Skoda Fabia Rally2 grazie ad una condotta davvero veloce che ha permesso loro di primeggiare rispetto ad un nutrito nugolo di avversari tra cui il piemontese Claudio Marenco con alle note Marina Melella, terzi assoluti, primi dei non sardi e capaci di vincere anche una speciale.

“Sono al settimo cielo- ha detto il vincitore Gessa- perché è stata una gara molto tirata ma soprattutto perché un pubblico così lo si era visto solo nella tappa del WRC: vincere davanti a questi tifosi è un sogno!”

Buona prova anche di Maurizio Mei che insieme al toscano Massimiliano Bosi ha completato la gara all’8° posto assoluto.

Positivi riscontri anche dalla Toscana dove si correva il Rally della Val d’Orcia, primo rally del CIRT, il Campionato Terra. I lombardi Marco Gianesini e Marco Bergonzi, su Skoda Fabia Rlaly2, hanno finito in 14° posizione patendo una foratura ed incappando in un errore con successivo spegnimento della vettura, che li ha allontanati da zona di classifica più consone alle loro velocità.

Una leggera toccata ha spedito in 22° posizione Jacopo Bergamin ed Alice Tasselli che possono quindi recriminare una classifica assai differente visto anche l’ottimo recupero effettuato dopo il piccolo inconveniente.

Tutte le vetture hanno utilizzato pneumatici Pirelli.