Davide Amaduzzi pronto alla sfida di Monza della Endurance Champions Cup
Domenica 24 maggio, a poco più di un mese di distanza dalla prima gara di Imola che lo ha visto vincitore tra i prototipi e 4° assoluto in equipaggio con David Fumanelli e Luca Pirri, Davide Amaduzzi e’ pronto per la seconda prova dell’Endurance Champions Cup. La gara si terrà sul mitico tracciato di Monza e, come a Imola, Davide farà coppia con Luca Pirri Ardizzone alla guida della Wolf Honda del team Emotion Motorsport di Marco Cajani.
Nel primo appuntamento stagionale di Imola solo uno sfortunato errore dell’occasionale terzo pilota dell’equipaggio David Fumanelli, che colpendo un cordolo troppo violentemente aveva rotto una sospensione con conseguente lungo stop ai box per la riparazione, ha impedito al trio di piloti del team Emotion Motorsport di agguantare la vittoria assoluta. All’Autodromo Nazionale di Monza, visti i lunghi rettilinei, sara’ più’ dura contro le GT durante le tre ore di gara, ma la coppia di driver italiani è pronta alla battaglia sia nella classe prototipi che per la classifica assoluta.
Il via della gara sullo storico circuito brianzolo è fissato per le 15 di domenica 24 maggio e Amaduzzi è pronto alla sfida.
Davide Amaduzzi: “A Imola eravamo velocissimi. Abbiamo vinto nei prototipi – che era il nostro obiettivo primario – e abbiamo perso la vittoria nell’assoluta solo per la lunga sosta ai box derivante dal danno alla sospensione. Contro le GT, che hanno sì più peso, ma anche tantissimi cavalli in più, è sempre dura e a Monza, vista appunto l’enorme differenza di motore, sarà anche più difficile. Come sempre il nostro obbiettivo è vincere tra i prototipi e fare più punti possibili nell’assoluta. Credo che, se non avremo problemi di affidabilità, anche a Monza potremo essere davvero competitivi. Purtroppo, per problemi più logistici che altro, non siamo riusciti a fare i test di sviluppo di cui avremmo avuto bisogno e che speravamo di fare. Per contro, a Monza avremo un motore nuovo. Per sfruttare al meglio la nostra potenza sulla pista che più ne richiede. Con Luca, nonostante una sola gara insieme, abbiamo instaurato un ottimo affiatamento. Il team ci sta profondendo il massimo sforzo per metterci a disposizione una vettura super competitiva. Ci saranno novità anche aerodinamiche e probabilmente una nuova livrea. Pensiamo di essere al 100% solo a Misano a metà giugno per la terza prova di campionato. Se ci arriveremo con un altro buon risultato da aggiungere al successo di Imola, poi sarà tutto più semplice.”