KEVIN GILARDONI A MONZA PER PUNTARE AL “TITOLO BIS” NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA
Kevin Gilardoni a Monza, per riprendersi a distanza di cinque anni il titolo del Lamborghini Super Trofeo Europa.
Sulla sua pista di casa il pilota svizzero affronta questa settimana il sesto e conclusivo appuntamento della serie continentale da leader della Pro.
Grazie alle due vittorie del Nürburgring e a quella ottenuta nell’apertura del Paul Ricard, a cui vanno anche aggiunti tre secondi e due terzi piazzamenti (l’ultimo messo a segno nel più recente round di Barcellona, quando un problema tecnico nelle fasi conclusive lo ha privato dell’ennesimo successo), l’equipaggio del team DL Racing formato appunto da Gilardoni e dal suo compagno di squadra Simone Iaquinta giunge nel Tempio della Velocità con un punto di vantaggio sulla coppia Patrik Fraboni-Silas Rytter.
Una volata emozionante, quella che si prospetta, sullo stesso tracciato che due settimane fa ha visto Gilardoni fare il suo ritorno al volante di una Lamborghini Huracán GT3 EVO2 (sempre schierata della DL Racing) nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, centrando subito assieme a Piergiacomo Randazzo pole e vittoria nella Am in Gara 1.
Con un massimo di 32 punti da assegnare e due gare ancora da disputare, la prima in programma giovedì alle 16:45 e la seconda venerdì alle 12:30 (entrambe della durata di 45 minuti, con il live streaming sul canale ufficiale YouTube di Lamborghini Squadra Corse), il Lamborghini Super Trofeo Europa giungerà al suo epilogo laureando i campioni 2026 e precederà la 13ª edizione delle Lamborghini World Finals che andranno in scena sabato e domenica. L’appuntamento clou del Lamborghini Super Trofeo vedrà al via tutti i protagonisti delle serie Europa, Asia e Nord America e si svolgerà su due gare.
“Arriviamo alla resa dei conti di un campionato che tranne in un’occasione ci ha visto salire sempre sul podio – ha commentato Gilardoni – Correre sulla pista di casa è sempre bello, con tanto pubblico che giungerà in autodromo nel corso di questa settimana. Affronteremo questo conclusivo appuntamento puntando a fare del nostro meglio, come abbiamo sempre fatto”.
