nicelli_1704

Rally – PER DAVIDE NICELLI BUONE INDICAZIONI DAL TROFEO MAREMMA

Davide Nicelli, il pilota di Stradella (PV) che quest’anno affronterà l’International Rally Cup con una Peugeot 208 Rally4 con la navigatrice di Voghera (PV) Martina Bertelegni, torna dal Rally Trofeo Maremma, gara test in vista dell’inizio della serie, con buone indicazioni ma anche con il rammarico per un risultato bugiardo.

“Se guardiamo la classifica – commenta Nicelli Jr – non possiamo essere soddisfatti, perché è un risultato non veritiero. Nella gara toscana affrontavamo per la prima volta le virtual chicanes e ci abbiamo preso la mano dal secondo giro. Abbiamo perso all’incirca una ventina di secondi, senza i quali avremmo potuto vincere la classe o, comunque, giocarci il primo posto e fare anche un pensierino alla top ten assoluta. Peccato, poi, per il podio di classe sfuggito appena per un secondo.”

Però per Nicelli l’importante è essere tornati a casa con la certezza di avere a disposizione un bel pacchetto: “Abbiamo capito – sottolinea – di avere un buon passo e siamo entrati ancora di più in sintonia con la vettura. Abbiamo raccolto informazioni importanti in vista del debutto nell’Irc all’Elba e questa era la cosa che ci interessava maggiormente quando abbiamo deciso di essere presenti al Trofeo Maremma.”

“Colgo l’occasione – conclude – per ringraziare l’Erreffe Rally Team che mi ha messo a disposizione una macchina davvero molto performante e che mi ha seguito nel migliore dei modi. Un grazie anche a Pirelli perché ancora una volta mi ha dato gomme davvero impeccabili ed alla mia navigatrice Martina Bertelegni, sempre all’altezza e professionale. Ringrazio anche tutti i miei sponsor e mio padre che mi segue sempre. Un grazie voglio farlo anche a tutti gli appassionati ed agli amici che ci hanno seguito e sostenuto con entusiasmo. Ci vediamo all’Elba!”