autostoriche_1202

PNK MOTORSPORT AL LAVORO PER UNA SERIE NAZIONALE DEDICATA ALLE AUTOSTORICHE NEL 2025

Nonostante i Campionati del 2024 non siano ancora iniziati, l’organizzatore PNK Motorsport è già al lavoro per definire una Serie dedicata alle Autostoriche per il 2025. L’obiettivo è creare un Campionato che abbia delle caratteristiche che si adattino, come in passato, alle particolari esigenze di piloti e vetture che non possono seguire modalità e tempistiche di un Campionato per vetture moderne. PNK Motorsport e precedentemente il Gruppo Peroni Race, vantano una profonda conoscenza delle sfide legate a questo tipo di competizioni, avendo organizzato e promosso questo tipo di gare negli ultimi 40 anni.

Il calendario della Serie prevista per il 2025 si articolerà su sei gare, di cui almeno una su un circuito estero. Sono in programma anche ulteriori novità sulle vetture ammesse, sulle classi di appartenenza e sull’attribuzione dei punteggi. Per quanto riguarda il timing degli eventi, si prevede di mantenere l’abituale alternanza di guida tra due piloti e l’introduzione di una prova Endurance nel calendario.

Una particolare attenzione sarà dedicata alla comunicazione stampa e ai canali social, nonché allo streaming televisivo. Le dirette saranno gestite come consuetudine da professionisti del settore, garantendo un coinvolgimento totale degli appassionati.

Ph. Claudia Cavalleri – Studio Cavalleri