MOVISPORT PADRONA ASSOLUTA DEL RALLY ADRIATICO: GRYAZIN TRA LE “MODERNE”, TONELLI NELLE “STORICHE” CON L’ENNESIMO ALLORO DI SCUDERIA

E’ un luglio decisamente caldo, per Movisport, sotto tutti gli aspetti, da quello meteorologico a quello di soddisfazioni sportive.

La scuderia reggiana, al 30. Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Rally Terra sia per le vetture moderne che storiche ha letteralmente fatto saltare il banco.

Lo ha fatto con la vibrante vittoria di Nikolay Gryazin/Konstantin Aleksandrov e la Skoda Fabia R5 di Delta Rally, seconda in campionato dopo quella di San Marino, ma lo ha fatto pure con l’alloro di Andrea Tonelli/Roberto Debbi nelle vetture storiche ed ha chiuso il cerchio con l’ennesimo trionfo tra le scuderie. Un trionfo, quest’ultimo, grazie ad un concerto di squadra, tra le vetture moderne, che oltre alla vittoria di Gryazin, che si piazza al secondo posto della provvisoria piloti, ha visto quella di Dati/Ciucci (Skoda) al sesto posto riscattando le prime due uscite stagionali sfortunate, quella di Hoelbing/Righetti (Skoda), decimi assoluti e di Giovani/Rossi, secondi di classe con la Renault Clio R3.

Grande soddisfazione per Tonelli e Debbi, vincitori di una tappa significativa della corsa tricolore storica, un successo che li proietta ancora più avanti nella classifica provvisoria di campionato, con la loro rossa Ford Escort RS.

DAL “MONDIALE” ALLA TERRA FRANCESE, SINO A LUCCA IN CERCA DI SENSAZIONI FORTI.
Parte dal Rally Estonia, ottavo atti iridato, il week end prossimo di Movisport, dove i colori sociali saranno rappresentati dal gentleman driver trentino Luciano Cobbe, in coppia con Roberto Mometti, su una Skoda Fabia R5.

Si prosegue poi con l’ennesima partecipazione di Nikolay Gryazin-Konstantin Aleksandov, i quali ritroveranno la V Volkswagen Polo GTI di nuovo su terra, al Rally Terre de Langres – prima delle quattro prove del Campionato Francese Rally Terra.

Poi, un tris di partecipazioni ad un’altra competizione prestigiosa, la Coppa Città di Lucca, 58^ edizione di un rally tra i più longevi in Europa. Sono partecipazioni di alto livello, con capofila Rudy Michelini, recordman della gara, che insegue l’ennesimo alloro, di nuovo al volante della Citroen C3 Rally2, con la quale conta di aggiungere sensibilmente più feeling.

Candidato dunque al successo, in coppia con Luca Spinetti, come tale sarà Gianluca Tosi, affiancato invece per l’occasione da Nicola Angilletta. Per loro una Skoda Fabia R5, con la quale tenteranno la scalata al vertice della classifica di zona 6 (questo è il quinto appuntamento su sette), essendo adesso al secondo posto assoluto. Tornano, gara casalinga anche per loro, Andrea Matteoni-Massimiliano Menchetti, ancora sulla Peugeot 208 R2B, stessa vettura della galvanizzante vittoria di classe al Ciocco lo scorso marzo.

Nella foto: GRYAZIN in azione (M. Bettiol)