brambilla_0906

Abs Sport, un doppio impegno nei rally il prossimo week end

Si avvicina un week end intenso per la Scuderia Abs Sport al via dei Rally Valli Ossolane in Piemonte e in Liguria al Lanterna – Valle d’Aveto. I due appuntamenti storici del calendario nazionale, quest’anno validi per il Campionato Rally Zona 1 e 2, vedranno la presenza di 5 equipaggi Abs Sport a caccia del podio di categoria. Nella gara piemontese saranno presenti l’erbese Luca Sassi e Maurizio Manghera, che dopo la bella vittoria di categoria al Camunia Rally a bordo della Renault Clio S1600 in questa occasione tornano sulla rivista Fiat Punto S1600 del team Elco Racing. Per Luca il rally ossolano ha rappresentato spesso un’occasione per mettersi in mostra, ed anche in questa occasione conta di togliersi delle soddisfazioni. Nella classe A5 sono invece iscritti Marco Viola e Simona Zampese, in gara con la Peugeot 106 Xsi curata dal team Alien cars. La lotta per il podio si annuncia elettrica nella classe, tornata ad essere numerosa come un tempo, ma il driver varesino si presenta fiducioso di poter dire la sua.

Nel concomitante Rally della Lanterna e Valle d’Aveto a guidare il gruppo saranno invece i fratelli Brambilla di Olginate. Roberto, leader nella propria categoria nella Zona 2, sarà affiancato dalla moglie Stefania Radaelli, mentre Sergio Brambilla, che avrà compiti di copertura, sarà in gara con Vincenzo Rota. Entrambi gli equipaggi saranno in gara con le Peugeot 106 Xsi curate dal team Tweety’s Garage di Calolziocorte. Il terzo equipaggio, al via è invece formato dal valtellinese Marco Bruni, nuovo arrivato in casa Abs Sport, nell’occasione affiancato dall’esperta navigatrice lecchese Marinella Bonaiti sulla Skoda Fabia R5 del team PA Racing. Il nuovo equipaggio ha scelto il rally ligure per prendere confidenza con la performante Skoda Fabia in previsione della partecipazione al rally di casa Coppa Valtellina in programma a fine mese.

La Scuderia oggionese lo scorso week è stata protagonista nella specialità Slalom con Roberto Vella, splendido vincitore nella categoria Storiche HST2 con la Peugeot 205 Rally 1300 a Busalla, nella salita che porta al piccolo paese di Crocefissi. Il successo del driver milanese ha un sapore ancora più straordinario considerando che tornava alle gare dopo una pausa di oltre 15 anni e che l’iscrizione è maturata all’ultimora.