guirreri_0806

Giuseppe Guirreri torna in pista a Vallelunga per il secondo round della Carrera Cup Italia

Dopo il primo ciak di Misano, Giuseppe Guirreri è pronto a tornare in pista questo fine settimana (9-11 giugno) con il team Raptor Engineering – Centro Porsche Catania, per il secondo dei sei doppi appuntamenti della Carrera Cup Italia in programma sui 4.085 metri del circuito romano di Vallelunga.

Un impegno, quello dell’imminente week-end, che il giovanissimo pilota di Santa Margherita Belice si appresta ad affrontare con la consapevolezza di avere fatto bene in occasione del suo debutto assoluto nel monomarca riservato alle 911 GT3 Cup di ultima generazione della Casa di Stoccarda, rendendosi protagonista sul tracciato romagnolo di due gare tutte in crescendo, culminate con il miglior 18° posto conquistato la domenica su un totale di 34 vetture al via.

“A Misano l’obiettivo era di portare a termine entrambe le gare e non commettere errori. Ci sono riuscito e adesso guardo con fiducia a questo secondo round di Vallelunga”, ha commentato Guirreri.

Sulla pista capitolina, il 16enne siciliano (che è anche il più giovane in assoluto) vi ha completato un paio di settimane fa due giornate di test, entrambe tuttavia condizionate dalla pioggia.

“Rispetto a Misano, credo che Vallelunga sia più semplice da interpretare – ha aggiunto Guirreri – Inoltre, man mano che faccio chilometri, maggiore è il mio feeling con la vettura. Punto ad entrare nella top-10 assoluta”.

Ottimo anche il feeling instauratosi con la squadra guidata da Andrea Palma. Insomma, le condizioni per fare sempre meglio ci sono tutte e i primi punti non sono affatto un miraggio.

Domani (venerdì 9 giugno) si inizierà con i test collettivi, cui seguirà una sessione di prove libere della durata di un’ora in programma a partire dalle 16.20. Sabato, alle 11.10, “via” alle qualifiche. La prima delle due gare della durata di mezzora più un giro scatterà invece alle 16.40. Domenica, alle 12.10, lo start di Gara 2. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming su www.carreracupitalia.it ed in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). Sarà inoltre possibile seguire Gara 2 anche su Cielo, visibile in chiaro sul canale 26 del digitale terrestre.

foto Raptor Engineering