CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Fanatec GT World Challenge Europe – Tresor Competition si prepara per la 1000km del Paul Ricard

Dopo l’emozionante rimonta di Monza che ha aperto l’impegno di Tresor Competition nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup, il team italiano tornerà in pista il prossimo weekend in occasione dell’attesa 1000 chilometri del Paul Ricard.

A difendere i colori della squadra saranno due Audi R8 LMS GT3 Evo II: la #40 affidata a Mattia Drudi (ITA), Ricardo Feller (CH) e Dennis Marshall (GER) ed iscritta come Tresor Orange1 Racing, la #99 con l’equipaggio Silver composto da Alex Aka (GER), Lorenzo Patrese (ITA) e Pietro Delli Guanti (ITA) portabandiera di Tresor Attempto Racing. In gara anche l’equipaggio Bronze #66, sempre Tresor Attempto Racing, con Andrey Mukovoz, Dylan Pereira (NL) e Kikko Galbiati (ITA).

Si tratta di un appuntamento particolarmente importante sia per la gara che estende la sua durata dalle tradizionali 3 alle 6 ore sia perché si tratta di un importante test endurance in vista della Crowdstrike 24 Hours of Spa. Ad ospitare questo entusiasmante round saranno i 5.842 metri del tracciato francese che sorge a Le Castellet ed è celebre in tutto il mondo per il suo sviluppo molto veloce e per la colorazione blu e rossa delle vie di fuga. La conformazione del tracciato ne ha fatto una pista perfetta per i test tanto che qui spesso le case svolgono le loro sessioni di sviluppo.

Il programma della 1000 chilometri del Paul Ricard inizierà venerdì alle 14:35 con le prove libere, seguite alle 19:50 dalle pre qualifiche, primo turno a fari accesi. Sabato alle 11:00 le qualifiche mentre la gara scatterà alle 18:00 per concludersi alle 24:00.

Ferdinando Geri (Team Principal):

“La gara di Le Castellet è un momento chiave della stagione Endurance sia perché ci permetterà per la prima volta quest’anno di disputare un appuntamento oltre le 3 ore sia perché nonostante si tratti della seconda gara è una fase importante del campionato. Non sarà facile, occorrerà bilanciamento, strategia ed un pizzico di fortuna ma siamo pronti a dare il massimo per confermarci protagonisti”.

La corsa sarà trasmessa in streaming sul sito https://www.gt-world-challenge-europe.com ma sarà possibile seguirla anche su SKY, SKY Sport e MS Motor TV in Italia con una programmazione disponibile a breve sempre sul sito ufficiale della serie.