sbkpubblico_3105

PARTE L’EMILIA-ROMAGNA ROUND: DOMANI IL MEDIA EVENT A MISANO E L’INCONTRO COI FANS AL ROCK ISLAND SUL PORTO DI RIMINI

Parte domani con la giornata dedicata all’incontro dei fans coi campioni del WorldSBK il lungo week end dell’Emilia-Romagna Round a Misano World Circuit.

DOMANI I FANS INCONTRANO I PILOTI
Domani è il giorno tradizionalmente dedicato all’incontro fra piloti e fans.

Alle 11.00 dalla MWC Square si avvierà una escursione in e-bike che vedrà i piloti arrivare al Ristorante Lido Riviera dopo aver percorso 7 km lungo la EcoVia del Conca, fino a Portoverde, e la EcoVia del Mare.

Attesi i piloti Alex Lowes (Kawasaki Racing Team), Phillip Oettl (GoEleven Ducati), Niccolò Bulega (Aruba.it Ducati SSP), Marcel Schroetter, Mirko Gennai (Team BR Corse Yamaha).

Alle 18.00 l’appuntamento sarà invece al Rock Island, sul porto di Rimini. Al Meet and Greet i piloti incontreranno nuovamente i fans per foto e autografi e sarà un autentico bagno di folla.

È solo il preludio a quanto avverrà a MWC, dove proprio il contatto fra appassionati e piloti è un tratto determinante del successo del weekend, col podio spettacoli e premiazioni in mezzo al paddock, meta degli appassionati provenienti dalle tribune.

Oltre ai piloti italiani fra cui Nicolò Bulega al vertice della WorldSSP all’attesissimo Alvaro Bautista che guida la WorldSBK, il pubblico attende un suo beniamino, Jonathan Rea, legato a Misano da un feeling speciale, fuori e dentro la pista. Proprio a MWC il campione potrà centrare un record: 250 podi alla 250esima gara in Kawasaki. A Misano Rea vinse sua prima gara in WorldSBK nel 2009 e complessivamente vanta otto successi.

UN EVENTO ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ E DELLA SOLIDARIETÀ
Il focus sarà ovviamente la vicinanza concreta alle comunità romagnole colpite dall’alluvione, con le iniziative che saranno annunciate domani.

A MWC anche quest’anno, nell’ambito del progetto Misano Green Circuit, si svolgerà la Food Collection. Si tratta di una delle best practices che hanno contribuito all’ottenimento della certificazione ISO 20121 per lo standard del Sistema di Gestione Sostenibile degli Eventi, facendo di MWC l’unico impianto del motorsport accreditato in Italia da TÜV SÜD.

In accordo con Dorna WSBK Organization (DWO) e Summertrade, la società partner di MWC per i servizi di catering, si procederà alla raccolta delle eccedenze alimentari. Nell’edizione 2022 sono stati raccolti oltre 1.000 pasti da distribuire alle comunità locali tramite l’Associazione Papa Giovanni XXIII. Tutti i membri del paddock saranno incoraggiati alla raccolta differenziata dei rifiuti utilizzando le varie aree dedicate.

PROSEGUE LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI – I biglietti per godersi dal vivo lo spettacolo del FIM Superbike World Championship Emilia-Romagna Round sono in vendita sul circuito TicketOne. Informazioni, promozioni e abbonamenti sono consultabili sul sito www.misanocircuit.com.

Durante le tre giornate i biglietti saranno disponibili in prevendita su TicketOne e alle casse del Circuito nei giorni della manifestazione.