ZANDONÀ Damiano, STOPPA Simone, Renault 5 GT Turbo, #216

Damiano Zandonà ritorna in gara a giugno, a San Marino

Stando al calendario del Campionato Italiano Rally Terra Storico d’inizio anno, a quest’ora si sarebbero già corse tre delle cinque gare in programma; la situazione reale conta invece la sola disputa del Rally Valle del Tevere dello scorso febbraio. Per differenti motivazioni, prima il Valtiberina Città di Asciano e successivamente il Medio Adriatico che ne ha preso il posto in calendario, sono stati rinviati costringendo i piloti impegnati nel campionato a rivedere la programmazione.

È stato così anche per Damiano Zandonà che lo scorso febbraio aveva iniziato la nuova stimolante esperienza del Campionato Terra assieme a Simone Stoppa con la sua Renault 5 GT Turbo Gruppo A “griffata” Team Bassano, partecipando al primo impegno sugli sterrati aretini concluso con un buon esito.

Alla luce delle forzate variazioni al calendario resta comunque confermata la partecipazione alle cinque gare in programma, con la ripresa prevista il 16 e 17 giugno nella Repubblica di San Marino dove andrà in scena l’omonimo e rinomato rally. Il Rally del Medio Adriatico con sede a Urbino, rinviato a seguito della recente alluvione, trovato nuova collocazione nel calendario il 15 e 16 luglio; invariate le date delle successive due gara, il Rally del Vermentino in Sardegna conferma la propria effettuazione a metà settembre e per il gran finale sugli sterrati attorno a Montalcino nel Senese, si dovrà attendere il secondo fine settimana di novembre.