agostini_2705

RICCARDO AGOSTINI IN TERZA FILA A SPA NEL GT OPEN CON LA FERRARI

Terzo assoluto al termine del suo turno di qualifica e sesto nella classifica combinata dei tempi assieme al suo compagno Nicola Marinangeli. Inizia sicuramente bene per Riccardo Agostini il weekend di Spa-Francorchamps, secondo appuntamento dell’International GT Open che si disputa eccezionalmente su una sola gara mini endurance.

Sul tracciato belga, al termine della prima sessione di qualifica di questa mattina, interrotta da ben due bandiere rosse, Agostini è riuscito a stampare con la Ferrari 488 GT3 2020 il terzo miglior tempo. Poi è stato il turno di Marinangeli, che nella sua sessione si è attestato 12°.

Grazie alla classifica combinata dei tempi, l’equipaggio del team AF Corse si è pertanto piazzato sesto e domani si avvierà pertanto dalla terza fila. Un buon risultato, considerando inoltre che quello di Agostini e Marinangeli è risultato il migliore binomio italiano, con la prima delle vetture di Maranello al via su un totale di 34 equipaggi.

Dopo avere ottenuto un quinto e un nono piazzamento nel round d’apertura di Portimão, raccogliendo i primi punti della stagione, sugli oltre sette chilometri del veloce tracciato delle Ardenne si punterà a qualcosa di ancora più consistente.

Domani alle 12.45 il via della sola gara di due ore e 20 minuti, più un giro da completare. Live streaming sul canale YouTube del campionato, raggiungibile da www.youtube.com/user/GTOPENseries e diretta Tv su MS Channel, visibile sul canale 814 di Sky.