tresor_1005

Tresor Competition a Brands Hatch per la prima della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup

Sarà l’iconico tracciato di Brands Hatch nel Kent (GB) ad ospitare il ritorno di Tresor Competition nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint Cup.

Dopo l’emozionante stagione d’esordio, il team italiano che ha lo scorso aprile ha ben figurato nell’Endurance Cup a Monza si prepara per tornare in pista con le due Audi R8 LMS GT3 Evo II in uno degli scenari più atipici e spettacolari dell’intera stagione 2023. Sulla #40 si alterneranno Mattia Drudi (ITA) e Ricardo Feller (CH) portacolori del nuovo progetto Tresor Orange1, mentre la #99 sarà affidata all’equipaggio Silver composto da Alex Aka (GER) e Lorenzo Patrese (ITA) iscritta come Tresor Attempto Racing.

Saranno 29 gli equipaggi a sfidarsi per questo importante appuntamento sulla pista britannica lunga gli appena 3.916 metri ma riconosciuta nell’ambiente come uno degli impianti di maggiore tradizione in Inghilterra. Il giro scatta sul corto rettilineo di partenza, con un leggero banking, che introduce al punto più iconico della pista, la Paddock Hill Bend verso destra e il tornantino Druids. Il settore centrale inizia alla Graham Hill Bend e si conclude poco prima della Stirlings come tratto più veloce del tracciato. L’ultimo settore è caratterizzato dalla lunga Clark Curve che riporta sulla partenza.

Il weekend inizierà sabato con prove libere alle 9:00, pre qualifiche alle 12:45 e qualifiche alle 15:55. Entrambe le gare si disputeranno alla domenica, gara uno alle 11:05 e gare due alle 16:10. Tutti gli orari sono in GMT +1.

Le gare saranno trasmesse in streaming sul sito https://www.gt-world-challenge-europe.com/ ma sarà possibile seguirle anche su SKY, SKY Sport e MS Motor TV in Italia con una programmazione disponibile a breve sempre sul sito ufficiale della serie.