gudenzi_0905

GUDENZI E DEMONTIS EMOZIONATI DAL DEBUTTO “JUNIOR” DEL TARGA FLORIO

L’importante era rompere il ghiaccio e così è stato: Antonio Gudenzi e Marco Demontis hanno vissuto intensamente il primo passo del CIAR Junior all’interno di un percorso stagionale che li vedrà toccare più fondi su parecchie regioni d’Italia.

A bordo di una Renault Clio Rally5 curata dalla Motorsport Italia, i due portabandiera del Team Autoservice hanno usato la cautela nell’approcciarsi ad una gara e più in generale ad un ambito, totalmente nuovi nel quale avevano tutto da imparare. Non senza qualche piccolo errore, i due sardi hanno concluso il difficile Rally Targa Florio in settima piazza a fronte di undici concorrenti partiti.

“Abbiamo capito- afferma Gudenzi- che il nostro approccio dovrà essere più concentrato e professionale se vogliamo provare ad essere più competitivi perché il salto di qualità rispetto alle gare a cui ero abituato è notevole. Frequentare il CIAR Junior è emozionante ed un privilegio – prosegue il driver affiancato da Demontis- e vogliamo sfruttare al meglio questa occasione che non capita a tutti.”

“Tutto sommato abbiamo corso una buona gara- gli fa eco Demontis- perché il livello degli avversari è alto. Sappiamo di dover migliorare sotto molti punti di vista e sappiamo pure quali sono questi ambiti. Noi siamo arrivati sicuramente con un bagaglio esperienziale minore rispetto agli avversari ma credo che potremo toglierci qualche soddisfazione se ci metteremo a lavorare con attenzione.”

Classifiche alla mano il Rally Targa Florio ha fruttato ad Antonio Gudenzi e Marco Demontis i primi quattro punti di stagione, buona iniezione per affrontare con un rinnovato entusiasmo le prossime gare del CIAR Junior: il prossimo appuntamento sarà il Rally San Marino dove i giovani concorrenti avranno a che fare con le strade sterrate all’ombra del Titano.