regional_0805

Formula Regional European – Smal approda in Monolite Racing dalla tappa di Barcellona

Ci sarà una novità tra le fila del team Monolite Racing nella seconda tappa della Formula Regional European Championship by Alpine. Sul circuito catalano di Barcellona la squadra italiana, diretta da Rudi Mariotto, schiererà infatti una terza vettura per Kirill Smal.

Il pilota con licenza del Kirghizistan ha già disputato i test pre-stagionali di Le Castellet e Monza con Monolite Racing, dimostrandosi subito rapidissimo. Smal ha infatti fatto capolino in top-5 in diverse sessioni, risultando uno dei migliori rookie in assoluto.

Smal farà così il proprio debutto nella serie dopo le precedenti esperienze in Formula 4, che lo hanno visto chiudere terzo nei campionati italiano e UAE nel 2021 e quarto nella serie spagnola 2022.

Rudi Mariotto, team principal: “Kirill andrà a completare la nostra formazione a partire dal secondo appuntamento stagionale di Barcellona. Sono sicuro che possa rivelarsi un tassello importante per il team e che grazie alla sua esperienza possa aiutare tutta la squadra a crescere nel minor tempo possibile”.