imperiale_0405

Parte da Misano l’assalto di Imperiale Racing al Campionato Italiano GT Sprint 2023

Inizierà questo weekend a Misano l’impegno di Imperiale Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2023.

Il team di Mirandola schiera al via due Lamborghini Huracàn GT3 Evo, una in categoria Pro-Am e un’altra in categoria Am. Sulla #54 si alterneranno lo statunitense Philippe Denes e Dmitry Gvazava, mentre sulla #16 gareggerà l’equipaggio tricolore formato da Massimo Ciglia e Giuseppe Fascicolo.

Denes e Gvazava sono alla prima stagione in Lamborghini. Lo scorso anno il primo ha militato nella GT4 tedesca e nel DTM, il secondo ha vinto l’ultimo Lamborghini Super Trofeo Europe Pro-Am. Ciglia viene dalla vittoria della Pro-Am Cup nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2023, mentre Fascicolo l’anno scorso ha sfiorato la vittoria nel CIGT Endurance.

Misano è un tracciato particolarmente significativo per il motorsport italiano. I suoi 4.226 metri hanno ospitato decine di battaglie nel Motomondiale e del Mondiale Superbike oltre che esaltanti sfide di alcune delle serie GT più emozionanti d’Europa. Tracciato che si sviluppa per lo più in piano è caratterizzato da un alternarsi di curve veloci e di staccate secche che garantiscono la possibilità di sorpasso. Celebre per la sua velocità la sezione del Curvone e del Carro, una lunga e velocissima piega a destra che si conclude con una profonda staccata.

Luca Del Grosso (Team Manager):
“L’inizio della stagione è sempre un momento molto emozionante e quest’anno lo è ancora di più dato che partiamo per lo Sprint con due equipaggi completamente nuovi. I test ci hanno restituito dati interessanti, tutto il team è molto motivato e anche se conosciamo bene il livello della serie daremo il massimo per confermarci protagonisti. Già da domani faremo un’intesa attività al simulatore per preparare i piloti al weekend”.

Programma weekend
Venerdì 5 maggio > Prove Libere 1 10:45; Prove Libere 2 16:35
Sabato 6 maggio > Q1 8:40; Q2 9:30; Gara 1 ore 15:35
Domenica 7 maggio > Gara 2 ore 13:40

Dove vedere la gara
ACI Sport TV (Canale 228 SKY)
facebook.com/cigranturismo
www.acisport.it/CIGT
www.motorsport.tv
facebook.com/imperialeracingofficial
facebook.com/acisporttv