zanin_0205

PER NDM TECNO DI NUOVO VITTORIA: A MONTECATINI ANCORA UN SUCCESSO PERENTORIO PER ZANIN-MORICONI

Nuova vittoria per NDM TECNO, ancora con Marco Zanin, al 38. Rally Montecatini e Valdinievole. Il giovane trevigiano, che si appresta a vivere la sua stagione di riferimento nel Campionato Italiano Junior dalla prossima settimana alla Targa Florio, in Sicilia, ha vinto con ampio mergine la categoria Rally5 in quella che era una gara test proprio in vista dell’avvio della serie tricolore.

Affiancato da Massimo Moriconi, per il quale questa di Montecatini è stata la settima vittoria consecutiva da dicembre scorso come copilota (anche al fianco di Pisani e Lanzalaco), Zanin, insieme alla squadra ha soprattutto testato il set-up che si troverà ad usare nel Campionato, sfruttando così al meglio l’occasione sulle difficili strade della Valdinievole, le quali hanno fornito importanti indicazioni.

Al via in Valdinievole – sempre con una Clio Rally5 – il veneto Marco Cenedese, trevigiano pure lui, affiancato da Christian Soriani, per quello che è stato il debutto da rallista del 25enne driver “figlio d’arte”. Il ragazzo, che vanta già una notevole esperienza nelle gare GT in circuito ad elevato livello (2. nel tricolore 2018 con la Lamborghini Huracan), ha chiuso in terza posizione di classe senza troppo guardare alle classifiche ma soltanto alle sensazioni date dalla macchina e dal correre su strada, dimensione totalmente diversa da quella avuta sinora.

“COSTA DEL GARGANO” PER SOLITRO-NAVARRA
Trasferta lunga, in Puglia, questo fine settimana, per NDM Tecno, che affronterà il 2° Rally Costa del Gargano con una Clio Rally 5 affidata al giovane Fabio Solitro, in coppia con Rosario Navarra.

Per loro sarà la gara casalinga, a Manfredonia, in provincia di Foggia, quarto appuntamento stagionale, cercando di onorare la partecipazione sulle strade amiche dopo due podii ed un quarto posto.

Le prove in programma saranno tre: la “Macchia-Monte Sant’Angelo” da ripetere due volte il sabato sera alle 19:54 e alle 21:52 su un percorso di poco più di 9 km. La domenica ci saranno cinque prove speciali di cui tre sulla “Mattinata-Monte” su un percorso di poco più di 6 km alle 10:37, alle 14:21 e alle 16:07, e due sulla Carbonara, su un percorso di 9 km, alle 11:04 e alle 14:58. La competizione si chiuderà la domenica alla Marina del Gargano, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione alle 17,00.

NELLA FOTO: Zanin in azione a Montecatini (foto AmicoRally)