merbag_0205

Merbag Milano raddoppia con Riccardi e Lancellotti nella smart e-cup 2023

Merbag Milano, unico dealer in Europa monomandatario Mercedes-Benz, raddoppia il proprio sforzo in vista della sesta stagione della smart e-cup, pronta a partire il prossimo 22 maggio sul tracciato di Misano Adriatico. Le due vetture firmate dal dealer meneghino nato nel 1912 saranno affidate ad una coppia di giovani talenti: al confermato Matteo Riccardi si unirà l’italo-svizzero Alex Lancellotti.

Per Merbag l’abbinamento della tradizione automobilistica con le nuove tecnologie disponibili in tema di mobilità ecosostenibile costituisce da sempre una grande sfida che quest’anno ha deciso di affrontare schierando un vero e proprio ‘dream team’ di vetture da competizione sotto il tetto della Stella. Il dealer milanese, infatti, oltre alle due elektro-smart schiererà anche due Mercedes-AMG nel Campionato Italiano GT.

Matteo Riccardi è atteso al suo secondo anno nella serie 100% elettrica di smart Italia e dopo una stagione di apprendistato è pronto a concretizzare il buon potenziale espresso lo scorso anno: “Il mio ringraziamento va a Merbag per la fiducia che anche quest’anno ha riposto in me dandomi una grande…carica per questa stagione. Il mio obiettivo sarà quello di riuscire ad entrare nella Top10 assoluta con più assiduità e lottare stabilmente per la classifica Challenger. Il 2022 ha visto il mio esordio nel mondo delle vetture elettriche da competizione, mi sono divertito e ho imparato tanto, ma quest’anno voglio provare a portare a casa qualche bel risultato assoluto per poterlo dedicare a chi ha sempre creduto in me: Merbag e la mia famiglia”.

Decisamente elettrizzato, Alex Lancellotti è impaziente di cominciare una nuova avventura al volante della prima vettura elettrica della sua ancora giovane carriera: “Non vedo l’ora di scendere in pista e confrontarmi con gli altri. Sono davvero curioso di provare una vettura elettrica da gara, da quello che ho visto che le smart e-cup possono essere molto impegnative. Credo proprio che sarà una stagione stimolante quanto divertente. Merbag e il suo AD Gallace hanno voluto investire su di me e voglio ripagare nel miglior modo possibile la loro fiducia con concreti risultati in pista”, ha commentato il pilota italo-svizzero, che ha maturato una buona esperienza nelle corse turismo negli ultimi anni ed è oggi protagonista di serie tricolori ed europee.

“Torniamo ad avere due auto nella smart e-cup, l’ultima volta che l’abbiamo fatto ci siamo laureati Campioni! Scaramanzia a parte, Merbag crede fortemente nelle competizioni come veicolo di promozione e proprio per questo quest’anno schiereremo ben quattro auto in due diversi campionati. Tutte le auto avranno uno stesso family feeling e saranno decisamente ben riconoscibili! Nella smart e-cup abbiamo voluto proseguire sulla linea dei giovani talenti, così affiancheremo Alex al nostro Matteo. Sono sicuro che saprà fargli da Cicerone e condividerà con lui l’esperienza 2022 per aiutarlo a crescere più velocemente”, ha commentato Andrea Galli, responsabile marketing di Merbag. “La smart e-cup è un’incredibile vetrina di comunicazione che ci permette di dimostrare la validità e l’ecletticità delle auto elettriche, se le smart EQ fortwo sono capaci di regalare così tanto spettacolo, immaginate cosa possa fare la nuova smart #1 con i suoi oltre 270 cv! Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione!”.

Tra pochi giorni verrà ufficializzato il calendario 2023 del campionato 100% full electric smart e-cup, composto come da tradizione da 12 gare trasmesse in live streaming su oltre 60 portali internet simultaneamente