leonardi_2904

GR YARIS IN EVIDENZA AL RALLYE ELBA: VITTORIA DI CATEGORIA NEL “TROFEO 4 RUOTE MOTRICI”

E’ partita con un successo pieno, la nuova esperienza della GR Yaris nel contesto della categoria dedicata all’interno dell’International Rally Cup, lo scorso fine settimana dalle impegnative strade del 56. Rallye Elba, prima delle quattro prove in calendario.

Il campionato prevede da quest’anno la nuova categoria denominata “Trofeo 4 Ruote Motrici”, per la quale è stato istituito un importante montepremi, e che a questo primo appuntamento ha visto al via tre GR Yaris, le quale hanno catalizzato ampia parte della scena, con prestazioni di sicuro interesse, se raffrontate alle categorie superiori.

Sul campo, il confronto è stato spettacolare quanto tirato ed ha di nuovo espresso la competitività e l’affidabilità delle GR Yaris, con la lotta per il successo che si è giocata costantemente sul filo dei decimi di secondo ed è stata un affare solo di casa Toyota. La vittoria andata nelle mani di Marco Leonardi e Antonello Moncada, con soli 2”7 su Alessio D’Alessandro e Nicola Biagi, mentre terzi hanno chiuso Cannavò-Gioelli su Citroen DS3 N5, staccati di oltre un minuto. Sempre con la GR Yaris hanno terminato la gara anche Paolo Alessio, con Cosimo Ancillotti.

GR Yaris protagonista poi anche al 37. Rally “Prealpi Orobiche, ad Albino (Bergamo), con l’esemplare affidato a Mauro Alberti e Mara Gilardini giunta al traguardo in quinta posizione di gruppo.

NELLA FOTO: Leonardi-Moncada (foto AmicoRally)