nascar44_2903

2023 NWES season – Alina Loibnegger continua con Racingfuel Motorsport, debutta in EuroNASCAR PRO

Alina Loibnegger farà un passo importantissimo nella sua carriera e sfiderà i migliori piloti della NASCAR Whelen Euro Series. L’austriaco tornerà con Racingfuel Motorsport e passerà in EuroNASCAR PRO per la stagione NWES 2023. La nativa di Wolfsberg ha fatto il suo ingresso nel campionato EuroNASCAR 2 nel 2021 dopo aver provato per la prima volta l’auto nella stagione 2019 del Club Challenge. Dopo una stagione di successo con Racingfuel Motorsport, team svizzero, Loibnegger non vede l’ora di affrontare la prossima sfida.

All’età di 28 anni, la residente di Maria Saal ha al suo attivo otto vittorie nel Lady Trophy in EuroNASCAR 2. Con tre piazzamenti tra i primi 10, nel 2022 Loibnegger è stata 17esima assoluta e seconda nella classifica del Lady Trophy. Superare il traguardo di tre decimi posti nonostante il passaggio alla classe regina è l’obiettivo nel 2023, poiché Loibnegger e Racingfuel Motorsport possono contare sull’esperienza dello scorso anno. Pilota e team hanno dimostrato di essere una combinazione forte e affidabile che scriverà un altro capitolo per i libri di storia della NWES.

“Voglio migliorare personalmente e anche fare meglio in pista”, ha detto Loibnegger prima della prima gara della stagione. “È importante continuare a imparare e non vedo l’ora di iniziare una stagione con tante persone fantastiche intorno a me. Sono pienamente motivata a iniziare la stagione con questa nuova sfida e so che il team mi sosterrà nella mia crescita. Vogliamo riprendere da dove abbiamo interrotto l’anno scorso e sono pronta a dare il massimo. Adoro l’atmosfera della EuroNASCAR! Sono i fan e le persone che rendono la serie così speciale. E le auto sono fantastiche e offrono corse eccezionali.”

Il team manager Ferruccio Finkbohner è felice di lavorare di nuovo con l’austriaca: “Siamo tutti felici di riavere Alina tra le nostre fila quest’anno. Ha talento ed è molto ambiziosa. Siamo sicuri che dimostrerà il suo ritmo e la sua velocità. La EuroNASCAR PRO è di alto livello, ma l’intero team crede in Alina e tutti sono fiduciosi che continueremo a costruire sul successo ottenuto lo scorso anno”. Per Racingfuel Motorsport è la seconda stagione nel mondo della EuroNASCAR e con l’esperienza maturata nel 2022, l’organizzazione è pronta a fare il passo successivo.

Loibnegger, che ha iniziato a correre all’età di 12 anni, ha le sue radici nel karting sulle piste austriache e si è subito innamorata della EuroNASCAR quando ha provato le belve V8 da 400 cavalli nella stagione 2019 del Club Challenge. Al di fuori delle corse, Loibnegger è una fiorista che ha vinto un concorso regionale nel 2013 e con il supporto dei suoi fidati sponsor, gareggerà per il Challenger Trophy. Sua sorella, Melinda, non è solo una cantante di talento, ma lavora anche come spotter nei fine settimana di gara, guidandola attraverso le emozionanti gare sprint della EuroNASCAR via radio.

La NASCAR Whelen Euro Series 2023 prenderà il via dal 6 al 7 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Tutte le qualifiche e le gare saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube della EuroNASCAR, Motorsport.tv e vari servizi televisivi in tutto il mondo. Loibnegger, che ama l’escursionismo, il tiro con l’arco, lo squash, il crossfit e lo snowboard nel tempo libero, è concentrata e motivata a scalare le graduatorie della EuroNASCAR e sarà ancora una volta protagonista nel paddock della NWES.