caal_nascar_2703

2023 NWES season – CAAL Racing con una lineup tutta belga per la Chevroelt Camaro #56

CAAL Racing ha finalizzato i suoi piani per Chevrolet Camaro #56 della NASCAR Whelen Euro Series 2023 con una formazione tutta belga. Marc Goossens, veterano della NWES e leggenda delle gare di durata, guiderà la vettura in EuroNASCAR PRO, mentre il suo buon amico Sven van Laere si unirà al team per competere in EuroNASCAR 2. I due belgi si conoscono bene e sarà come naturale per loro mettere a punto un setup ideale per i sei emozionanti eventi della serie NASCAR Europea.

Goossens, nato a Lommel ma residente a Kasterlee, è una celebrità dell’endurance ed è entrato a far parte della EuroNASCAR nel 2016, vincendo fino ad ora una gara, nella stagione 2017 sulla sua pista di casa a Zolder. Con 24 piazzamenti tra i primi 5 in EuroNASCAR PRO al suo attivo, il 52enne sa cosa ci vuole per avere successo al volante di una belva V8 da 400 cavalli senza alcun aiuto elettronico alla guida. Il pilota professionista, team manager e analista televisivo di Formula Uno per la televisione belga sta cercando di aggiungere altre vittorie al suo curriculum.

“Vincere il campionato e andare in Victory Lane sono sempre gli obiettivi”, ha detto Goossens. “Adoro le corse combattute del miglior campionato d’Europa”. Padre a tempo pieno, il belga ha partecipato a gare importanti come la 24 Ore di Le Mans, la 24 Ore di Daytona e anche gare della NASCAR statunitense durante la sua carriera, quindi l’esperienza è uno dei suoi punti di forza per battere la concorrenza nel campionato principale della EuroNASCAR. Nonostante abbia iniziato la sua carriera all’età di 14 anni, relativamente tardi rispetto alla media, Goossens è diventato uno dei piloti professionisti belgi di maggior successo.

Il suo buon amico van Laere non è un nuovo arrivato in EuroNASCAR. Il belga ha fatto il suo debutto nella stagione 2019 e ha concluso al 16esimo posto sulla sua pista di casa, il Circuit Zolder. Il 49enne lotterà per la gloria nel Legend Trophy, dedicato ai piloti dai 40 anni in su, e per avere voce in capitolo nella top-10 della classifica generale della EuroNASCAR 2. Nato a Gent, il pilota di Zoersel si è prefissato grandi obiettivi per la sua prima stagione a tempo pieno.

“Voglio vincere il Legend Trophy e lottare per alcuni podi in gara”, ha detto il belga. “Mi piacciono molto le gare sportello contro sportello con auto dalle prestazioni identiche. I piloti possono davvero fare la differenza in EuroNASCAR”. Giunto alla sua 26esima stagione di corse, van Laere è un vero veterano quando si tratta di guidare auto veloci in pista. L’esperto pilota di vetture GT ha avuto successo in Belgio nel corso della sua carriera ed è ansioso di aggiungere alcuni trofei internazionali alla sua bacheca.

Fondatore di due società nei settori automobilistico e immobiliare, van Laere sarà in buona compagnia con altri veloci piloti gentleman in EuroNASCAR 2. Il belga gareggerà in tutte e dodici le gare, divise in sei eventi, su alcune delle migliori piste in Europa. “La mia esperienza e la mia capacità di combattere in questo tipo di gare in modo pulito e corretto sono i miei punti di forza”, ha detto van Laere quando gli è stato chiesto cosa lo distingue come pilota. Nella stagione 2023 supporterà anche il figlio Maxime, che debutterà nel karting. Il suo compagno di squadra Goossens non è solo un caro amico, ma anche il suo idolo delle corse.

La stagione 2023 della NASCAR Whelen Euro Series inizierà il 6 e 7 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. La copertura avverrà sul canale YouTube della EuroNASCAR, su Motorsport.tv e su diversi canali TV in tutto il mondo, che includeranno tutte le qualifiche e le sessioni di gara. CAAL Racing schiererà ancora una volta tre vetture e lotterà per la vittoria in quasi tutte le categorie che la EuroNASCAR ha da offrire.