carlotta_2103

CARLOTTA FEDELI NEL TCR ITALY CON RC MOTORSPORT

RC Motorsport cala il primo dei quattro assi con cui affronterà la stagione del TCR Italy e annuncia il nome di Carlotta Fedeli, che guiderà una Cupra TCR equipaggiata con il cambio sequenziale.

La romana, dopo avere fatto tre apparizioni nella stessa serie nel 2020 con una DSG, prenderà parte a tutto il campionato con l’obiettivo di inserirsi subito tra i protagonisti. Del resto Carlotta vanta un curriculum di tutto rispetto, che è culminato con la vittoria assoluta della Coppa Italia Endurance conquistata lo scorso anno in equipaggio su una Audi con il marito Federico Paolino e nel titolo DSG di Coppa Italia ottenuto nel 2021 sempre al volante di una vettura della Casa di Ingolstadt.

Una sfida che adesso si rinnova in un contesto ancora più avvincente come quello della serie tricolore per la due volte “mamma da corsa”, che nel 2016 è stata la prima donna a conquistare dei punti mondiali nel TCR internazionale, centrando un nono posto nella tappa di Imola al volante di una Seat.

Una consacrazione, quella che ebbe sul tracciato del Santerno, dopo aver conquistato tre titoli Ladies di fila nella Castrol Cupra Cup ed essersi imposta nel 2015 nella classifica Junior dello stesso monomarca. Ma al suo attivo c’è anche un terzo posto assoluto nel Campionato Italiano TCR DSG Endurance 2019, sempre con una Cupra, e un ulteriore stagione nel monomarca Mini.

“Sia per me che per il team RC Motorsport si tratterà del debutto con una sequenziale nel TCR Italy, avendovi preso parte in precedenza sempre nella categoria DSG. Sono davvero felice di potere finalmente confrontarmi con tutti gli altri piloti che ambiscono ai primi posti della classifica assoluta” – ha commentato Carlotta Fedeli, riferendosi alla stagione che prenderà il via proprio da Imola il 22 e 23 aprile.

E proprio nell’ottica del week end imolese, Carlotta sarà presto impegnata in una serie di test con la vettura della squadra gestita da papà Roberto.