skoda_0703

Dimensione Corse con cinque equipaggi al Rally Il Ciocco: la scuderia pistoiese attesa alla “Prima” del Tricolore

Sarà articolata sullo schieramento di cinque equipaggi, la proposta di Dimensione Corse all’agonismo del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. La scuderia pesciatina è attesa all’appuntamento valido sia per il Campionato Italiano Assoluto Rally – del quale è evento di apertura – che per la Coppa Rally di Zona 6.

A capitanare la squadra pistoiese sarà Luigi Marcucci, atteso al debutto sulla Volkswagen Polo Rally2 messa a disposizione e curata in campo gara dal team HK Racing. Reduce dalla “top ten” conquistata al Ciocchetto Event dello scorso dicembre, il driver locale cercherà il miglior approccio con gli automatismi della vettura sui chilometri di Mediavalle e Garfagnana, validi per la massima espressione nazionale e condivisi con la copilota Sara Baldacci. Sarà della partita principale anche Francesco Marcucci, chiamato con Federico Baldacci ad un nuovo impegno sulla Peugeot 208 Rally4 di MM Motorsport, vettura già utilizzata in tre precedenti occasioni. Sulle prove speciali del “Tricolore” cercherà la migliore espressione anche Marco Mori, pilota alla seconda esperienza sulla Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing che farà leva sulla solida collaborazione con il codriver Emanuele Dinelli. Sarà, invece, la GRT Rally Team ad affidare la propria Peugeot 208 R2 a Massimo Salotti, in un impegno che vedrà nel ruolo di copilota Nicola Perrone e che darà il “via” alla programmazione 2023.

Dalle strade del Campionato Italiano Assoluto Rally a quelle della Coppa Rally di Zona con Simone Dolfi e Alessio Pellegrini attesi alla partenza di Lucca venerdì pomeriggio, davanti allo storico Caffè delle Mura, sulla Peugeot 208 R2 di MM Motorsport. La serata di venerdì proseguirà con la disputa della prova spettacolo “Il Ciocco” per poi, il giorno seguente, proporre i passaggi sui chilometri di “Careggine”, “Renaio”, “Puglianella”, ripetute fino ad un totale di oltre cento chilometri che coinvolgeranno anche le curve della prova spettacolo proposta all’interno della tenuta Il Ciocco, con due ulteriori ripetizioni.