maschio_0202

Formula Regional European Championship – Monolite Racing trova l’accordo con Maschio per la stagione 2023

Monolite Racing è lieta di annunciare l’accordo con Giovanni Maschio per la stagione 2023 di Formula Regional European Championship by Alpine.

Il giovane pilota italiano, 16 anni, dopo la gavetta del karting ha effettuato il proprio debutto in monoposto nel 2022, prendendo parte al campionato italiano di Formula 4. Nel corso della stagione Maschio ha evidenziato una costante crescita, culminata nella vittoria dell’ultima manche della stagione della Formula X Pro Series a Monza. Maschio nel 2022 ha anche disputato alcuni appuntamenti del campionato italiano Sport Prototipi, ben comportandosi al confronto con i senatori della categoria.

Conclusa la stagione agonistica Monolite Racing e Maschio hanno programmato una serie di test, il cui esito positivo ha convinto le due parti a trovare l’accordo in vista del campionato 2023. Il pilota italiano è attualmente impegnato nel torneo invernale Formula Regional Middle East Championship, che, utilizzando le stesse monoposto Tatuus in uso nella serie continentale, rappresenta un ottimo banco di allenamento in vista del debutto nella Formula Regional European Championship by Alpine.

Rudi Mariotto: “Ho seguito con interesse la crescita di Giovanni nel corso della passata stagione e al termine del 2022 abbiamo voluto dargli l’opportunità di provare la nostra monoposto di Formula Regional. I buoni riscontri ottenuti nei test ci hanno poi convinto a estendere la collaborazione alla stagione 2023. Per Giovanni si tratterà dell’esordio in un campionato molto competitivo, ma sono contento che sarà Monolite Racing ad accompagnarlo in questa sfida”.