signor_1601

TRE CIME PROMOTOR AL LAVORO PER IL RALLY BELLUNESE

Tornano a riaccendersi i riflettori sul Rally Bellunese, la competizione automobilistica che da quasi cinquant’anni scalda la passione e l’entusiasmo degli appassionati del Triveneto. Ormai da tempo Tre Cime Promotor Asd si è messa in moto per mettere a punto tutti gli aspetti della imponente ed importante macchina organizzativa della trentottesima edizione della corsa, in calendario dal 31 marzo al 2 aprile prossimi, come appuntamento inaugurale della Coppa Rally di quarta zona, il campionato rallistico di base che abbraccia il Friuli Venezia Giulia e le province di Belluno e Venezia.

Decisi format e struttura della manifestazione (il 38° Rally Bellunese si articolerà in 8 prove speciali su asfalto, per oltre 72 chilometri di ps all’interno di un percorso complessivo di 256 chilometri, con partenza ed arrivo nella piazza Papa Luciani di Mel, in Comune di Borgo Valbelluna), il collaudato gruppo presieduto da Achille “Brik” Selvestrel si sta concentrando sui fondamentali aspetti della sicurezza per i concorrenti e per il pubblico, affidando l’incarico di curare il relativo piano “safety e security” ad un professionista del settore. Tale piano “ad hoc” andrà a implementare tutti i documenti (come piano di sicurezza, piano emergenza sanitaria, ordini di servizio) che vengono prodotti abitualmente per soddisfare agli obblighi imposti dalla normativa sportiva della Federazione ACI Sport. Inoltre, al fine di favorire al massimo l’inserimento consapevole e la felice convivenza dell’evento sportivo nel contesto che lo ospiterà, Tre Cime Promotor Asd sta studiando uno specifico volantinaggio porta a porta per pubblicizzare orari di svolgimento, chiusure delle strade, rispetto delle zone pericolose, che sarà effettuato nei giorni immediatamente precedenti la gara.

Le iscrizioni al Rally Bellunese si apriranno alle 8.00 di mercoledì 1 marzo, sul sito ufficiale di Aci Sport. Gli equipaggi potranno perfezionare l’adesione alla corsa fino alla mezzanotte di mercoledì 22 marzo. Domenica 26 marzo, al centro polifunzionale di Lentiai, dalle 8.00 alle 12.00 ci sarà la distribuzione dei radar, mentre dalle 8.30 alle 16.30 si terranno le ricognizioni lungo il percorso di gara. Sabato 1 aprile, dalle 14.30 alle 18.30, è previsto lo shakedown, mentre il via alla corsa è previsto alle 8.20 di domenica 2 aprile dal palco partenza di piazza Papa Luciani a Mel.