dipalma_1601

Abs Sport, è “Gio” Di Palma la prima conferma 2023

Primi movimenti in prospettiva 2023 nella Scuderia Abs Sport, che anche in questa stagione punta ad essere al via dei principali campionati nazionali rallistici, nella velocità in pista e salita, con l’obiettivo di essere al via come nella passata stagione in una quarantina di eventi.
La stagione 2023 della Scuderia Abs Sport inizia a prendere forma. La prima importante notizia arriva dalla conferma di Giuseppe Di Palma nelle fila della Scuderia presieduta da Beniamino Bianco e diretta sui campi di gara da Ivano Tagliabue. Ed è proprio il diesse lariano a dare conferma della presenza del pilota varesino anche in questa stagione, dopo la parentesi dello scorso anno con tre gare corse con i colori Abs Sport.

“Ci tenevano ad avere con noi di nuovo il driver varesino – dice Tagliabue -, le cui qualità agonistiche sono note a tutti. Lo scorso anno ci siamo conosciuti meglio grazie alle tre gare disputate con noi e la nostra disponibilità affinché la collaborazione continuasse era stata subito confermata a “Gio”. Direi che l’intesa è stata facile perché da entrambe le parte c’è stata la volontà di continuare per l’intera stagione 2023. Mancano ancora alcuni dettagli per definire il programma agonistico di “Gio”, ma si sta lavorando per un programma denso di impegni. Puntiamo alla conferma anche di altri top driver nella nostra Scuderia, con l’obiettivo che rimane quello di essere presenti nel maggiore numero di gare e campionati”.

“GIO “ è come è conosciuto nell’ambiente delle corse Giuseppe Di Palma, ex pilota di spessore anche di motociclismo prima di passare ai rally. Da diversi anni il driver di Malnate è protagonista nel motorsport, con l’esordio nei rally nel 2009 nella gara di casa il Rally dei Laghi. Da lì in poi è stato un continuo crescendo di podi e successi di classe. Nella tre gare della scorsa stagione disputate con in colori Abs Sport ha subito regalato emozioni: nel Rally dei Laghi era leader assoluto con la Volkswagen Polo Rally 2 prima che un inconveniente tecnico lo retrocedesse in seconda posizion.

Nel Rally Villa d’Este – Aci Como ha stupito tutti, in particolare nella prima tappa sotto il diluvio, conquistando con la Renault Clio S1600 il primato di classe e della categoria 2 Ruote Motrici, piazzandosi 12° assoluto. A fine stagione, in occasione del Rally 2 Laghi, il Team Promosport gli ha affidato la nuova Toyota Yaris GR per una gara test, conclusa al 12° posto assoluto e al primo di classe. Solo 3 gare per il driver e coach varesino nella scorsa stagione con i colori Abs Sport, sufficiente però per instaurare un rapporto di fiducia che ha dato corpo ad un programma agonistico anche per il 2023.

La Scuderia Abs Sport avrà modo di festeggiare “Gio” Di Palma e tutti gli altri protagonisti della scorsa stagione in occasione della classica cena sociale che dopo 3 anni di annullamenti forzati causa pandemia verrà ripresa a metà febbraio. Sarà l’occasione anche per presentare ufficialmente anche altri piloti e navigatori e i relativi programmi sportivi della nuova stagione.