dipalma_2211

GIÒ DIPALMA PROTAGONISTA AL RALLY 2LAGHI CON LA TOYOTA YARIS GR

I sorrisi, sul palco finale, raccontano della bella prestazione che Giuseppe “Giò” Dipalma e il suo naviga “Cobra” hanno sfoggiato al Rally 2Laghi che si è disputato sulle sponde piemontesi del Lago Maggiore nella giornata di domenica 20 novembre.

Per la prima volta a bordo della Toyota Yaris Gr in configurazione trofeo, i due varesini portacolori della Abs Sport si sono detti soddisfatti per il 12° posto assoluto conseguito in una corsa farcita di molte vetture importanti.

“Questa per noi era una gara conoscitiva con una vettura che ci piacerebbe utilizzare il prossimo anno; la Yaris Gr ha davvero un ottimo potenziale calcolando che si tratta di una vettura trofeo: abbiamo provato ad adattarci in fretta e direi che abbiamo capito il suo potenziale” spiega Dipalma che poi prosegue: “corriamo poco e quindi dobbiamo dire grazie alla Promo Racing Team nella persona di Gianfranco Caranci che ci ha dato questa bella opportunità; per noi era la terza gara stagionale con la terza vettura differente; abbiamo iniziato il rally cercando di capire la Yaris, specie nell’impianto frenante. Non avevamo l’assillo della classifica ma volevamo solamente fare dei test di avvicinamento che, giudicando il risultato, possiamo dire esser andati molto bene. La speranza è quella di essere al via del monomarca dedicato per il prossimo anno. Speriamo possa accadere per darci quella continuità che cerchiamo da sempre”.