duetorri_1411

Scuderia Due Torri: 5 equipaggi al Città di Schio

Con la partecipazione all’imminente Rally Storico Città di Schio la Scuderia Due Torri va a chiudere la stagione sportiva per quanto riguarda i rally storici e lo fa schierando una formazione che conta ben cinque equipaggi.

Valevole quale sesto ed ultimo round del Trofeo Rally ACI Vicenza, il rally scledense si svolgerà tra venerdì 18 e sabato 19 novembre su un percorso che conta sei prove speciali con la disputa delle classiche “Santa Caterina”, “Pedescala” e “Treschè Conca”, da percorrere due volte.

Ad aprire il quintetto della scuderia capitanata da Paolo Lamon saranno Alessandro Ferrari e Piero Comellato pronti al debutto con la nuova Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A, in quella che per loro sarà a tutti gli effetti una gara test, mentre sarà decisiva per le sorti del Trofeo per l’equipaggio al momento nelle posizioni di vertice della Serie organizzata da ACI Vicenza, ovvero quello composto da Daniele Danieli e Cristina Merco; per il pilota della Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A l’obiettivo sarà quello di consolidare il primato nella classe A-2000 e cercare di rientrare nella top-five dei primi conduttori, mentre per la navigatrice l’obiettivo è di salire sul podio assoluto. A Schio saranno della partita anche Alberto Bressan e Silvia Niero con l’Opel Corsa GSI Gruppo A con la quale cercheranno la conferma del titolo di classe A-1600 e di risalire qualche posizione anche nelle classifiche generali; se la dovranno però vedere anche con i compagni di scuderia Davide Fiocco e Massimo Carraro nuovamente al via con la Peugeot 205 GTI 1.6 Gruppo A. Infine, a completare la squadra saranno Andrea Prisco che lascia il quaderno delle note per passare al volante della Renault 5 GT Turbo Gruppo N dove ad affiancarlo sarà Fabio Bello, anch’egli al cambio di sedile dopo le precedenti esperienze da pilota.

La giornata di venerdì 18 sarà dedicata alle operazioni di verifica e allo shakedown; la successiva, con la partenza al seguito delle vetture moderne, prevede la disputa delle sei prove per circa 49 chilometri cronometrati. Partenza dal Palasport di Schio e arrivo nella centrale Piazza Rossi a partire dalle 17.31.