carrara_0311

Abs Sport, a Bassano Carrara e Tiraboschi regalano un triplo podio

L’ultima prova dell’IRC Cup ha visto Mirko Carrara e Stefano Tiraboschi tra i protagonisti di spicco con la Peugeot 208 Rally/R2B, con la quale si sono classificati terzi nel trofeo Peugeot, terzi nell’Under 25 e terzi di tappa nel Campionato.
Obiettivo raggiunto per Carrara e Tiraboschi. L’ultima prova del campionato I.R.C. Cup, andata in scena a Bassano del Grappa, ha visto tra i principali protagonisti anche l’equipaggio della Scuderia Abs Sport composto da Mirko Carrara e Stefano Tiraboschi a bordo della Peugeot 208 Rally/R2B del team Rally Sport Evolution, piazzatisi al settimo posto di classe su 33 partenti. Ma soprattutto terzi nel trofeo Peugeot, terzi nella classifica Under 25 e terzi di tappa nel campionato IRC Cup. Alla fine hanno messo in tasca punti per agguantare la quinta posizione finale di classe nel prestigioso campionato. Il Rally Internazionale Città di Bassano con le sue mitiche prove tra la quali “Valstagna” è stata la degna conclusione di un campionato nel quale Carrara e Tiraboschi si sono messi in evidenza per tutta la stagione per la gioia del presidente Beniamino Bianco. Nell’ultimo round l’equipaggio bergamasco ha lottato a lungo per il podio, tanto da essere anche terzi nella generale di classe, ma nella seconda parte di gara hanno pagato qualche problema di assetto che li ha condizionati nelle ultime decisive prove. Per Carrara questo campionato è stato soprattutto un banco di prova in previsione di un salto in una serie più impegnativa in futuro. Ecco le parole di Mirko sulla gara di Bassano e sul campionato: “Noi ci abbiamo messo tutto il nostro impegno, per cui non abbiamo nulla da recriminare a Bassano. Per il risultato finale nel campionato IRC, forse il ritiro nel Rally del Casentino ci ha tolto i punti necessari per la lottare fino in fondo per il podio nel trofeo, ma va bene anche così. E’ stata una stagione intensa e di grande esperienza che spero ci verrà utile in futuro. Ringrazio mio papà Angelo, anche lui ex rallista. la Scuderia Abs Sport e il presidente Bianco che mi hanno seguito per il tutto il campionato. il mio navigatore Stefano per i consigli e la carica che mi ha dato e il team RSE per quanto hanno fatto nel corso nella stagione per mettermi sempre nelle migliori condizioni. Ora godiamoci questo piazzamento che comunque non è da buttar via e poi penseremo alla prossima stagione con l’obiettivo di fare ancora meglio”.
La Scuderia Abs Sport si prepara ora a partecipare i prossimi 12 e 13 novembre al classico Monza Rally Circuit Vedovati. uno degli appuntamenti più sentiti del panorama lombardo. “E’ sempre stato un rally che ci ha visto presenti fin dalla prima edizione, un po’ per la vicinanza da casa, un po’ per il prestigio e il fascino di correre sulla pista di Monza – afferma il diesse Ivano Tagliabue -. Anche in questa edizione saremo presenti con diversi equipaggi: 5 che hanno già dato la loro conferma, altri sono in via di definizione. Di certo saremo in tanti nel paddock a seguire e sostenere i nostri equipaggi in quella che è per noi anche una festa dei motori di fine stagione”.