kevin_2109

KEVIN GILARDONI AFFRONTA LA GARA DI CASA: A MONZA SEMAFORO VERDE PER IL RUSH FINALE DEL GT OPEN 2022

Meno due round al termine della stagione. A Monza, questo fine settimana (23/25 settembre) semaforo verde per il rush finale dell’International GT Open, che si concluderà a Barcellona a metà ottobre. Su quella che rappresenta a tutti gli effetti la sua pista di casa, Kevin Gilardoni ritorna in pista a distanza di sole due settimane dal successo messo a segno sul circuito austriaco del Red Bull Ring; il secondo per lui di quest’anno dopo la vittoria ottenuta in Ungheria lo scorso luglio. Un impegno che il pilota italosvizzero affronterà al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo dell’Oregon Team divisa con l’olandese Glenn van Berlo, assieme al quale all’indomani dell’appuntamento austriaco continua ad occupare la leadership della classifica che entrambi avevano agguantato proprio sul circuito magiaro.
Due vittorie e anche altri tre podi quelli conquistati quest’anno da Gilardoni, subito terzo nella tappa inaugurale dell’Estoril, in Portogallo, e poi anche a Spa-Francorchamps (Belgio), nonché secondo sul tracciato francese del Paul Ricard. Un andamento molto positivo, consolidato da otto piazzamenti su nove gare nella top-5.

“Monza rappresenta la mia gara di casa e per l’occasione sono attesi tanti miei partner che sono certo mi daranno un’ulteriore carica – ha commentato Gilardoni – Giungiamo a questo penultimo appuntamento ancora con dieci secondi di handicap da scontare nel pit-stop di Gara 1. Cercheremo di sfruttare i test del giovedì e le libere di venerdì per prepararci ad affrontare al meglio questa prima parte del rush finale del campionato. Come sempre daremo il cento per cento per portare a casa altri punti importanti”.

Venerdì le due sessioni di prove libere della durata di un’ora ciascuna sono in programma a partire dalle 11.30 e dalle 16.27. Sabato alle 10.50 “via” alla qualifica 1 che definirà lo schieramento della prima gara (70 minuti) che scatterà alle 15.30. La seconda sessione di prove ufficiali inizierà domenica alle 9.30, con lo start di Gara 2 (60 minuti) alle 14.15. Diretta streaming delle due gare su www.youtube.com/user/GTOPENseries. Ulteriori approfondimenti e foto sul canale Instagram la_giardela.

ph. Foto Speedy